La Land Rover Discovery di Jamie Oliver è una cucina a 4 ruote

Jamie Oliver, uno degli chef inglesi più quotati del momento, è riuscito anche stavolta a colpire nel segno. Riuscite ad immaginare un’auto in cui poter cucinare il pranzo della domenica? Jamie ha chiesto alla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover di accessoriare una Discovery con tutto l’occorrente. Detto, fatto! La vettura è stata trasformata in una cucina ambulante che non ha nulla da invidiare a quella di un ristorante.

Chef Oliver con il suo entusiasmo e la sua carica travolgente ha convinto la divisione speciale di Land Rover ad installare slow cooker, barbecue, gelatiera, oliera, tostapane e molto altro ancora. La richiesta più bizzarra che è stata accolta e realizzata è quella della zangola, che spiegata in termini semplici è la macchina per fare il burro. E dov’è stato possibile posizionarla? Niente meno che nelle ruote del veicolo, il quale sfruttando il movimento su strada riesce a rendere possibile la lavorazione.

Il tostapane è posizionato nella consolle centrale, ottimo quindi per una colazione alla guida. La pentola per cucinare in modalità slow cook, invece, è situata vicino al motore. Completano il set un girarrosto pilotato dalla presa di forza, una macchina per la pasta, un piano cottura a gas ed un piano di lavoro o da pranzo estraibile. Ideale per gite fuori porta e picnic, la Discovery di Jamie Oliver è unica nel suo genere. La vettura consta di sette posti e grazie alle sue dimensioni è stato possibile convertirla in una “cooking car”. Oltre alla possibilità di preparare antipasto, primo, secondo e dolce Jamie e la sua famiglia si potranno rilassare davanti alla tv, dopo aver finito di lavare i piatti nel lavello in alluminio su misura installato per l’occasione.

Il canale di Jamie Oliver Food Tube conta oltre 3 milioni di iscritti. Grazie all’idea dello chef è stata realizzata una serie di tre video in cui vengono spiegati tutti gli “optional” della Discovery. In più Jamie si diletterà nella preparazione di squisite ricette e ad intrattenerci con il suo umorismo british.

TUTTO SU Land Rover Discovery
Articoli più letti
RUOTE IN RETE