La prima Tesla Model S Station Wagon è dedicata a un barbone

Se da un lato Elon Musk non ha mai parlato esplicitamente di una Tesla Station Wagon è altrettanto vero che sono molti gli appassionati della casa californiana a sognare una vettura simile. Potete farvi un'idea di come potrà essere grazie al lavoro del carrozziere britannico Qwest.

Elon Musk, fondatore di Tesla, è un personaggio molto particolare. Il CEO dell’azienda californiana è solito fare annunci sui modelli in uscita tramite piccole anticipazioni su Twitter o, nel migliore dei casi, in maniera del tutto inaspettata come è recentemente successo con la seconda serie di Roadster.

Musk tuttavia non ha mai accennato ad una station wagon –magari su base Model S-  che possa accontentare gli appassionati del Marchio in cerca di un veicolo con queste caratteristiche. Il che però non significa che non ci abbia pensato qualcun’altro.

Principalmente sono state due le compagnie che si sono messe al lavoro per trasformare una Tesla Model S in una Staton Wagon: la RemetzCar e la Qwest Norfolfk. Proprio quest’ultima ha appena completato il primo prototipo di Model S Wagon.

Il lavoro, annunciato sui principali canali social, ha una storia particolare. L’auto infatti è interamente dedicata a Ted, un cane di razza Goldendoodle (barbone) con un padrone particolarmente sensibile alle emissioni. Caricare Ted nel bagagliaio di una Model X forse era troppo scomodo o, semplicemente, un cane era la scusa migliore per farsi costruire una vettura unica sotto diversi punti di vista.

Il canale Youtube Fully Charged ha visitato la Qwest per capire come si siano sviluppati i lavori e perché si tratti di un’operazione così interessante. Il cane Ted, nel frattempo, ha aperto la sua personalissima pagina Facebook.

Segno dei tempi che cambiano? 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/la-prima-tesla-model-s-station-wagon-e-dedicata-a-un-barbone_155978/

Vuoi tenerti aggiornato su Tesla Model S?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis