Lamborghini Aventador 2017 Facelift, le prime foto in pista

A quanto pare è in arrivo la nuova Lamborghini Aventador 2017, che riceve un Facelift piuttosto leggero andando ad assomigliare alla prestigiosa Centenario presentata pochi mesi fa al Salone di Ginevra. Queste foto ritraggono la sportiva di Sant’Agata Bolognese durante alcuni passaggi al circuito del Nürburgring, una pietra miliare dei test su vetture ad alte prestazioni.

A quanto pare, la nuova Aventador 2017 riprende le linee della LP740-4 SV e della Centenario, anche se con un camuffamento così minuzioso non è semplice riconoscere tutte le modifiche apportate. A saltare all’occhio però è la nuova griglia frontale, ora più ampia e distesa con prese d’aria maggiorate.

Sembra cambiare anche il gruppo ottico, non tanto nella forma ma come sinergia tra luci diurne ed abbaglianti, in buona parte a tecnologia LED. Notevole il nuovo terminale di scarico, che presenta tre silenziatori riuniti in un’unica soluzione a piramide. Per quanto riguarda l’aerodinamicità, il posteriore riceve un nuovo disegno per i deflettori dell’aria e la griglia posteriore, mentre rimane invariato il disegno dell’apprezzatissimo gruppo ottico posteriore.

La nuova Lamborghini Aventador dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2017, equipaggiata dall’immancabile propulsore V12 da 6,5 litri.

Il prezzo, per quanto possa essere poco rilevante, si aggira invece attorno ai 350.000€.

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE