Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce: una vera bomba

Lamborghini ha portato per il Salone di Ginevra 2015 la versione ancora più performante della già sensazionale Aventador. Ecco per tutti gli appassionati del Marchio di Sant’Agata Bolognese la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce: i cavalli sono, come dice il nome 750.

Grazie anche ad una diminuzione del peso di circa 50 kg, permessa dall’utilizzo in abbondanza della fibra di carbonio, da meno materiale fonoisolante e dall’eliminazione del sistema di infotainment (che può essere aggiunto senza costi in più). Le prestazioni sono da urlo: oltre 350 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Impressionante anche il valore del rapporto peso-potenza ora di 2,03 kg/Cv. La guidabilità è stata perfezionata tramite migliorie aerodinamiche. La Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce diventa così la sportiva della Casa del toro più veloce di sempre. Il prezzo per il nostro paese, compreso di IVA, dovrebbe aggirarsi attorno ai 400.000 €. Ecco le prime foto della hypercar.

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE