Lamborghini Aventador: il video al Nürburgring sotto i 7 minuti

Lamborghini Aventador LP750-4 SV, una vera bomba che è stata presentata al Salone di Ginevra 2015 e per l’estate sarà ordinabile nelle concessionarie della Casa sportiva italiana ad un prezzo attorno ai 400 mila euro. Le prestazioni di questa supercar sono davvero da brivido: oltre 350 km/h di velocità massima e 2,8 secondi per bruciare lo 0-100 km/h.

La Lamborghini ha inoltre appena segnato una prestazione sensazionale sugli oltre 20 km del circuito del Nürburgring-Nordschleife, un tracciato molto selettivo per tutte le auto sportive. La pista tedesca, la più lunga al mondo, è un vero e proprio banco di prova per le auto, con continui sali e scendi, tratti velocissimi e tornanti da seconda marcia. La Lamborghini ha girato in 6 minuti 59 secondi e 73 centesimi andando a segnare uno dei migliori tempi di sempre tra le auto stradali. Fanno impressione la velocità media di oltre 176 km/h e la punta massima di 325 km/h toccata sul rettilineo principale.

Il video è da brividi con il rombo del 12 cilindri che suona impetuoso e spinge fino a quasi 9.000 giri senza esitazioni. Le gomme montate sulla Lambo da 750 CV sono, neanche a dirlo, le “nostre” Pirelli P-Zero Rosso. La prestazione della Aventador LP750-4 SV è la quarta di sempre per auto stradali, dietro solo alla Radical SR8 ed SR8 LM (che di stradale hanno ben poco) ed alla potentissima Porsche 918 Spider. Dietro alla Lamborghini Aventador c’è, invece, la Nissan GT-R Nismo con 7 minuti ed 8 secondi.

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE