Lamborghini Huracan Spyder, scoperta da sogno

La Casa del Toro presenta la diretta concorrente della Ferrari 488 Spider, la Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder, dove 610 stà ai cavalli di potenza ed il 4 indica la trazione integrale di questa supercar evoluta sia in prestazioni che nel design. La Huracan è spinta dal poderoso motore V10 da 5,2 litri, capace di erogare 610CV e 560Nm di coppia con un’accelerazione capace di uno 0 a 100 Km in 3,4 secondi, con una velocità massima pari a 324Km/h.

Si parla di uno dei modelli di punta di Lamborghini, con tecnolegia cylinder on demand e funzione stop & start intorno a cui è sviluppato un telaio con componenti di alluminio e fibra di carbonio che garantisce allo stesso tempo un’elevata rigidezza torsionale ed un’incredibile leggerezza. Il peso a secco della vettura infatti è di appena 1.542 chili, cosa che rende il rapporto peso-potenza 2,53Kg per CV ed una distribuzione di pesi al 43% sull’avantreno e 57% sul retrotreno.

Il V10 aspirato della Huracan LP 610-4 Spyder lavora con il cambio a Doppia Frizione a 7 rapporti (LDF), mentre il sistema ANIMA integrato al volante permette di cambiare il volto alla Huracan, poiché le tre mappature “Strada”, “Sport” e “Corsa” modificano completamente la vettura:a variare infatti sono le caratteristiche del motore, il suono del V10, la reattività della trasmissione, la trazione integrale, lo sterzo, le sospensioni e l’ESC, il tutto coordinato dalla piattaforma inerziale dell’auto.

La Casa di Sant’Agata Bolognese non lascia nulla al caso, dando numerose possibilità di personalizzazione sia per gli interni che per la ricca scelta di optional proposti. Sicuramente una delle regine del Salone di Francoforte, la Huracan Spyder LP 610-4 viene venduta a partire dalla primavera 2016 ad un prezzo di 186.450 Euro tasse escluse.

 

TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE