Lancia Delta HF Integrale Evoluzione Giallo Ferrari in vendita senza prezzo di riserva

Ci sono auto belle e ci sono vetture affascinanti in grado di conquistare il pubblico per decenni a venire. Tra queste c’è senza dubbio l’incredibile Lancia Delta HF Integrale Evoluzione del 1992 che verrà messa all’asta da RM Sotheby’s a New York nel mese di dicembre.

Tra il 1991 e il 1992 Lancia celebrò la propria supremazia nel World Rally Championship con l’arrivo della Delta HF Integrale Evoluzione, omologata da strada, spinta da un motore 2.0 quattro cilindri in grado di sviluppare 210 cavalli. Vetture estremamente appetibili e ancor di più lo è la Evoluzione destinata ad essere venduta all’asta, dato che si tratta di uno dei soli 400 esemplari dell’edizione speciale “Giallo Ferrari” mai costruiti.

Questo esemplare, nello specifico, è rimasto di proprietà della stessa persona sin da quando venne acquistato per la prima volta e ha percorso solamente 6.487 chilometri. RM Sotheby’s dichiara che è “completamente originale e non modificato, con tutti i libretti e gli attrezzi previsti in dotazione”.

Altro punto a favore di questo esemplare è l’anno di costruzione, il 1992. Proprio questo fattore fa sì che sia importabile negli Stati Uniti, al contrario della Evoluzione II costruita in seguito all’uscita della Evoluzione. Le stime parlano di una cifra di vendita prevista compresa tra $175,000 e $225,000.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE