Le auto sportive più interessanti del Festival of Speed di Goodwood 2016

Il Goodwood Festival of Speed 2016 è sì un evento dedicato al mondo dei motori nel suo complesso, ma tecnicamente risulta essere una gara in salita. E che gara! Dal 23 al 26 giugno nella tenuta di Lord March si alternano veri e propri gioielli a 4 ruote, con le principali Case auto che non si lasciano di certo sfuggire l’opportunità di presentare al pubblico le ultime novità in gamma o le concept del futuro.

Nel verde della Goodwood House, a Westhampnett, enorme tenuta inglese all’interno della quale si svolge l’Hillclimb, sono pronte a sfrecciare le auto sportive più belle del 2016, cavalli di razza che con il loro rombo ed il design affascinante si accingono a rapire lo sguardo e il cuore degli spettatori. Ma quali sono le sportive più interessanti presenti al Goodwood Festival of Speed 2016? Scopriamole assieme.

Partiamo da Abarth. La Casa dello Scorpione porta la 124 Spider, fresca di presentazione internazionale, e le 124 rally e 124 Abarth Rally, pezzi prestigiosi della collezione Abarth. Senza contare le nuovissime 595, 595 Turismo e 595 Competizione. Insomma, lo scorpione punge anche in terra d’Albione!

Dopo lo Scorpione tocca al Biscione. Alfa Romeo grande protagonista con la Giulia Quadrifoglio, pronta ad affrontare i quasi 2 chilometri della gara in salita. Come si comporterà la berlina sportiva della Casa di Arese? Essendo in terra inglese, non poteva mancare Aston Martin, che presenta agli appassionati la potentissima Vulcan, un vero e proprio mostro di potenza e di aggressività. A guidarla, il pilota Darren Turner, pronto a lasciare tutti a bocca aperta e a sfrecciare tra le verdi colline britanniche.

A certi appuntamenti non può mancare il Cavallino Rampante. A Goodwood la Ferrari è presente con la 488 Spider, supercar scoperta con motore posteriore collocato in posizione centrale e tetto rigido. Il suo motore è il tanto decantato 4.0 V8 Turbo da 670 CV che troviamo anche sulla 488 GTB. Numeri da capogiro, come lo sprint da 0 a 100 km/h: avviene in soli 3 secondi netti.

Quinta e ultima novità, almeno di quelle relative alla nostra Top 5, è la McLaren 570S Sprint, variante estrema su base 570S riservata al mondo delle competizioni. Una freccia, perfetta per la prova dell’Hillclimb!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE