I SUV più belli del Salone di Francoforte 2017

Tempo di SUV al Salone di Francoforte 2017. Uno dei segmenti che negli ultimi anni ha registrato un sempre maggior numero di immatricolazioni e che alla kermesse tedesca si presenta in ottima salute con tante novità per tutti i gusti. Ecco una carrellata dei modelli più interessanti.

SUV Porsche

La casa tedesca sceglie il Salone di Francoforte per presentare la terza generazione del suo SUV di maggior successo: la Porsche Cayenne.
Piccole novità celate all’occhio, ma non nascoste all’esperto guidatore – come il retrotreno direzionale, il cambio automatico e la nuova lega per la carrozzeria per dare prestazioni ancor più performanti. Nuova tecnologia con il Porsche Advanced cockpit che offre un display da 12.3 pollici full hd dal quale è possibile gestire la parte digitale del veicolo.

SUV Opel

Il SUV Grandland X è l’altro protagonista dello stand Opel a Francoforte. Nato dalla collaborazione con PSA, Grandland X è equipaggiato con due motori: un 1.2 a benzina e un 1.6 turbodiesel. Il punto di forza è il grip control, il sistema che gli permette di modificare le specifiche della trazione a seconda che gli imprevisti del percorso siano neve, fango o sabbia.

16 Foto

SUV Seat

Anteprima mondiale per Seat che presenta Arona, il crossover compatto, con un design innovativo seguendo la nuova impronta stilistica del brand. Esterni squadrati ed una modularità rinnovata – grazie alla piattaforma MQB_A0 che le dà maggiori doti di abitabilità e dinamismo.

SUV Skoda

Karoq è l’anteprima mondiale di Skoda, un SUV che prenderà il posto di Yeti. Frontale ampio e pronunciato per un design tra il dinamico e il robusto, sotto il cofano Karoq, oltre ai diesel, porta i nuovi motori a benzina a 3 cilindri da 1.0 e 1.5 litri. Rinnovata anche la parte tecnologica con il Digital Cockpit, il sistema digitale interno che permette, tra le altre cose, di personalizzare il display.

SUV Volkswagen

Classico, ma non troppo, per il gruppo Volkswagen che oltre all’ultima arrivata, la T-Roc, il crossover urbano e la rinnovata Polo, svela qui il concept battezzato I.D. Crozz.
Un SUV compatto elettrico con 500 km di autonomia e veloci tempi di ricarica.

SUV Land Rover

Land Rover porta al Salone di Francoforte il suo classico più classico: il Range Rover. Facelift per la Regina dei fuoristrada che interessa il frontale, con leggere modifiche per fari, paraurti, mascherina e griglie. Novità anche per il motore con il primo propulsore ibrido plug-in.

SUV Jaguar

Anche Jaguar mostra interesse per il segmento dei SUV urbani e il Salone di Francoforte è l’occasione per presentare E-Pace, fratello minore di F-Pace. Telaio nuovo, sospensioni posteriori Integral Link e sistema configurable dynamics, le caratteristiche che daranno maggiore dinamismo alla piccola della casa britannica.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/le-novita-formato-suv-al-salone-di-francoforte-2017_146298/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis