Lexus LF-1 Limitless Concept

Per ora è ancora un prototipo, ma la Lexus LF-1 Limitless Concept anticipa un futuro SUV di serie del marchio giapponese. La LF-1 ha un abitacolo in grado di ospitare 4 persone e un design avveniristico e accattivante, grintoso il giusto ma allo stesso tempo elegante. Il design del nuovo prototipo Lexus è caratterizzato da un frontale inedito e da linee nette e spigolose che partono dalla calandra a forma di clessidra. Posteriormente troviamo un lunotto inclinato e fanali sviluppati in senso orizzontale. Il senso di imponenza della concept è aumentato dai cerchi in lega da 22 pollici.

La Lexus LF-1 Limitless Concept è lunga 5 metri e larga 2, il che significa che a bordo lo spazio è tanto, sia per la tecnologia sia per il comfort di guidatore e passeggeri. Il tetto è in vetro panoramico, a tutto vantaggio della luminosità e del senso di libertà di chi si trova a bordo. L’abitacolo è impreziosito da tutta una serie di avanzate tecnologie con comandi gestuali e a sfioramento. Il tutto può comodamente essere gestito tramite il touchpad integrato nel tunnel centrale. Il senso di lusso è accentuato dalla pelle bicolore con finiture in legno microforato e modanature che richiamano il colore della carrozzeria.

Ma perché quest’auto si chiama Limitless? Il termine si riferisce al fatto che la Lexus LF-1 può accogliere indistintamente qualsiasi tipo di motorizzazione, dato che la concept è stata progettata per ospitare powertrain 100% elettrici, ibridi, ibridi plug-in e fuel cell a idrogeno. Non resta che attendere di vederla in tutta la sua maestosità dal vivo a Ginevra.

TUTTO SU Lexus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE