L’Hummer H1 del rapper Tupac sarà in vendita a 100.000 dollari

L’asta avrà inizio nel mese di agosto, per cui non resta che vedere chi sarà il fortunato che potrà aggiudicarsi questa Hummer H1 personalizzata. E chissà che il compratore decida di rendere giustizia al mezzo off road per eccellenza, arrampicandosi sui sentieri più impervi sulle note di “How do you want it”.

Era il 1992 quando la AM General, azienda costruttrice di veicoli per l’esercito americano, decise di produrre un modello destinato all’uso civile. Nacque così il nome Hummer che venne presentata nella sua prima versione H1. Dal 1999 il marchio Hummer diventò di proprietà della General Motors, sebbene la produzione rimase a cura della AM General. In seguito, al modello H1 furono affiancate le versioni H2 nel 2003 e l’H3 nel 2005, versioni concepite con una struttura ridotta rispetto al modello di lancio. 

I veicoli Hummer sono da sempre sinonimi di sicurezza ed affidabilità su ogni tipo di terreno e sono stati utilizzati da numeri Blockbuster hollywoodiani: Fast and Furious, Iron Man e The Rock sono solo alcune delle pellicole che si sono serviti dei modelli della casa di Detroit.

Il motore V8 Diesel della prima versione H1 sprigiona 285 CV a 3.800 giri/min con una coppia massima di 798 Nm, mentre il peso del mezzo è di circa 3.429 kg. Un propulsore arrogante ed una stazza imponente non fanno passare di certo inosservato chi vi si trova al volante. Tra questi il famoso rapper americano Tupac, che con la sua H1 del 1996 solcava le strade di New York City, fino al 7 settembre 1996, in cui fu coinvolto in una sparatoria che lo portò al decesso pochi giorni dopo.

Dalla morte del cantante statunitense la sua Hummer fu messa all’asta solo l’anno scorso, senza però riscuotere un grande successo. Nel 2016 infatti, l’Hummer nera fu venduta alla modica cifra di 337.144 dollari, ma il vincitore ritirò il pagamento e invitò la casa d’asta a rimetterla in vendita, questa volta però alla cifra di 100.000 dollari. 

Numerose sono le modifiche che il rapper newyorkese fece apportare al suo off-road, tra queste, fari in grado di ruotare a 360°, bull bar, ruote sovradimensionate ed un verricello in grado di lavorare su un carico superiore a 5000 kg. Insomma, giusto qualche accorgimento che fa slittare il prezzo da 60.000 dollari della versione base ad una cifra ben più elevata. 

L’asta avrà inizio nel mese di agosto, per cui non resta che vedere chi sarà il fortunato che potrà aggiudicarsi questa Hummer H1 personalizzata. E chissà che il compratore decida di rendere giustizia al mezzo off road per eccellenza, arrampicandosi sui sentieri più impervi sulle note di “How do you want it”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/lhummer-h1-del-rapper-tupac-sara-in-vendita-a-100-000-dollari_143597/

Vuoi tenerti aggiornato su Hummer?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis