Logitech G610 Orion, la migliore tastiera per i racing game

Logitech G610 Orion, senza dubbio una delle migliori tastiere per chi ama i racing game. Vediamone assieme tutti i pregi.

Un numero sempre maggiore di videogiocatori si sta progressivamente affacciando al PC gaming, in grado di restituire prestazioni migliori rispetto alle classiche console da salotto, soprattutto in ambito grafico. Per godere della migliore esperienza di gioco possibile è però necessario munirsi di ottime periferiche da abbinare al Desktop, e Logitech ha così pensato di realizzare la nuova G610 Orion, tastiera meccanica dotata di switch Cherry MX Red o Brown, a seconda delle preferenze di ciascun utente.

Logitech G610 Orion si presenta sin da subito solida e compatta, offrendo un design semplice e funzionale, eliminando così tutti quei tasti e le funzionalità superflue presenti su tastiere ben più grandi e costose ma, di fatto, raramente utilizzate dalla maggior parte degli utenti. La nuova periferica di Logitech presenta, oltre ad un comodo tastierino numerico posto sulla destra, alcuni tasti dedicati alla gestione dei contenuti multimediali ed una pratica rotella che consente di regolare il volume dell’audio in maniera estremamente semplice e veloce.

4 Foto

La tastiera è inoltre dotata di una retroilluminazione LED bianca, in modo da consentirne un utilizzo ottimale in qualsiasi circostanza. Gli utenti possono poi regolare il livello di personalizzazione selezionando e differenziando l’illuminazione di ogni singolo tasto mediante Logitech Gaming Software, disponibile gratuitamente su PC. Questo consente inoltre di sincronizzare gli schemi di illuminazione con altri dispositivi Logitech G, come mouse e cuffie.

Come menzionato in precedenza, Logitech G610 dispone degli switch meccanici Cherry MX, lo standard sulle attuali tastiere meccaniche e sinonimo di grande affidabilità e precisione. Questi offrono una durata maggiore rispetto agli switch a membrana di gomma, garantendo inoltre una risposta e un funzionamento migliori. I Cherry MX, silenziosi e di lunga durata, sono a pressione lineare, per un’attuazione più rapida. Ciò potrà rivelarsi estremamente utile nei giochi di guida come Project Cars o Assetto Corsa, dove una pressione ritardata potrebbe mandare la vettura fuori pista e far perdere la gara.

Logitech Gaming Software consente inoltre di ottenere il controllo completo della tastiera, personalizzando i propri giochi preferiti tramite l’assegnazione di pulsanti macro personalizzati sui tasti da F1 a F12. Ciò permette di avere a propria disposizione numerose funzionalità da attivare nel bel mezzo delle sessioni di gioco, in modo da sfruttare al meglio le varie opzioni presenti all’interno dei diversi titoli videoludici. Allo stesso modo, sarà possibile utilizzare questi tasti per intervenire sulla configurazione del mouse, cambiando ad esempio i DPI o, ancora, simulando un click con il pulsante sinistro.

Ma una delle caratteristiche che salta più all’occhio in questa tastiera è sicuramente il rollover a 26 tasti, che consente di premere contemporaneamente ed in qualsiasi ordine numerosi tasti, mettendo così a segno nei giochi le combinazioni più impegnative senza alcuna difficoltà. Logitech G610 Orion si collega al PC grazie ad un cavo USB 2.0 di ottima fattura, resistente e dall’aspetto gradevole. La regolazione a tre punti consente inoltre di inclinare la tastiera da 0,4 a 8 gradi, per garantire il massimo comfort in ogni occasione. I piedini in gomma posti nella parte inferiore contribuiscono poi a mantenere la periferica perfettamente stabile ed ancorata alla scrivania persino durante le sessioni di gioco più intense.

Logitech G610 si presenta come un prodotto decisamente interessante per tutti i giocatori alla ricerca di una tastiera meccanica comoda e veloce in ogni occasione, in modo da non perdere una singola battuta di gioco. Mancano purtroppo le soluzioni Cherry MX Blue e Green, più rumorose ed in grado di offrire una maggiore resistenza ma, tuttavia, meno indicate per il gaming. Perciò, se siete alla ricerca di una tastiera meccanica retroilluminata e di ottima fattura, Logitech G610 Orion è senza ombra di dubbio il prodotto che fa al caso vostro. La periferica è disponibile sul sito ufficiale di Logitech al prezzo di 139 euro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/logitech-g610-orion-la-migliore-tastiera-racing-game_107351/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X