Manutenzione dell’auto: da Hyundai una app utile

La Casa coreana presenta al CES 2016 una utile app capace di sostituire il manuale di uso e manutenzione; questa applicazione si chiama “The Virtual Guide” e si propone di rendere la vita più facile a chi la utilizza. Al giorno d’oggi le auto sono sempre più sofisticate e tecnologiche e non stupisce che l’elettronica sia divenuta un aspetto sempre più importante sia per la sicurezza sia per il comfort ed il piacere di guida.

La maggiore tecnologia presente sulle auto moderne porta molti vantaggi ma anche, parallelamente, qualche piccolo svantaggio. Ad esempio il fatto che la manutenzione, la gestione della vettura e la comprensione dei vari dispositivi diventano più complessi se non si ha un po’ di dimestichezza. Per rendere quindi la vita tecnologica più facile per i suoi proprietari, Hyundai è ricorsa proprio alla tecnologia. Ecco quindi un’applicazione di realtà aumentata chiamata “Guida Virtuale” o “The Virtual Guide”.

La app è stata presentata in occasione del CES 2016 di Las Vegas e consente di utilizzare il proprio smartphone per prendere maggiore familiarità con le proprie vetture, imparando allo stesso tempo ad eseguire piccole, basiche manutenzioni. Una volta toccati uno dei punti si può ottenere una procedura dettagliata passo-passo con una voce relativa alla manutenzione. Inoltre, se ci si trova all’interno del veicolo, è possibile accedere ad un tutorial su come utilizzare alcune funzioni della propria macchina come, tanto per citarne una, il collegamento del telefono con il Bluetooth.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE