Maserati GranTurismo restyling, frontale rivisto e più connettività

Debutta ufficialmente alla Borsa di New York la Maserati GranTurismo MY 2018, il restyling che prevede un frontale rivisto con griglia anteriore ispirata chiaramente alla Maserati Alfieri Concept. A cambiare è prevalentemente la parte anteriore: la calandra esagonale a bocca di squalo vanta prese più basse e un effetto tridimensionale grintoso e moderno. Il Cx, il coefficiente di penetrazione aerodinamico, passa da 0,33 a 0,32, e anche posteriormente troviamo un paraurti più grintoso.

La gamma Maserati GranTurismo MY2018 è composta dalle versioni Sport e MC (Maserati Corsa): entrambe sono dotate del propulsore V8 aspirato da 4,7 litri in grado di sviluppare 460 CV e 520 Nm di coppia massima. Il cambio è l’automatico ZF a 6 rapporti. Un aspetto importante sono le prestazioni della GranTurismo MY2018, migliorate rispetto alla generazione precedente. La GranTurismo Sport tocca i 299 km/h e sprinta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la MC arriva a 301 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Internamente troviamo sedili singoli rivestiti in pelle Poltrona Frau o in Alcantara e pelle, uno schermo touch da 8,4 pollici e un avanzato impianto audio Harman Kardon. L’infotainment di bordo è dotato di un doppio selettore rotativo in alluminio forgiato sulla console centrale ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE