Maserati Levante pronta per il salone di Detroit

Una italiana in America, è proprio il caso di dirlo per il primo suv di Casa Maserati, la Maserati Levante, che debutta al prossimo Salone di Detroit nel gennaio 2016. La vettura verrà prodotta a Torino negli stabilimenti Mirafiori, ma la presentazione ufficiale verrà fatta negli U.S.A. che sono destinati a diventare uno dei mercati principali della Casa del Tridente.

La Maserati Levante sarà il primo suv ad alte prestazioni italiano e con un prezzo d’attacco superiore ai 100 mila euro andrà a sfidare le regine del mercato come la Porsche Cayenne, la Jaguar F-Pace ed i suv tedeschi di alta gamma di Audi, BMW e Mercedes. Non si conoscono ancora le dimensioni e le motorizzazioni, ma dato che la Levante è basata sul pianale della Ghibli, la lunghezza dovrebbe attestarsi attorno ai 4,9 metri. I motori previsti dovrebbero essere sia a benzina che a gasolio con potenze superiori ai 300 CV, ancora non si hanno notizie su un’eventuale versione ibrida.

Top di gamma probabilmente la 3.8 litri a benzina con 530 CV (lo stesso motore che troviamo oggi sulla Quattroporte). Maserati, forte di una crescita del 137% nel 2014 rispetto all’anno precedente, vuole diventare nei prossimi anni un punto di riferimento nel campo delle case automobilistiche di alta gamma che producono auto sia sportive che lussuose. Inoltre questa presentazione al NAIAS di Detroit rafforza il legame del Gruppo FCA tra Italia e Stati Uniti.

TUTTO SU Maserati Levante
Articoli più letti
RUOTE IN RETE