Mazda CX-4, il SUV crossover coupè debutta a Pechino

Al Salone di Pechino 2016 debutta la Mazda CX-4, crossover coupè dal look sportiveggiante e grintoso, che utilizza il linguaggio stilistico Kodo tanto caro alla Casa giapponese. Secondo il costruttore nipponico, il look della Mazda CX-4 si ispira “alla potenza e alla vitalità, mixata con l’innata eleganza, di molti animali”. Il passo è il medesimo di quello della CX-5: 270 centimetri, mentre l’altezza è pari a 135 cm.

Il frontale della CX-4 è caratterizzato da un’ampia griglia trapezoidale con barre orizzontali che incorniciano il marchio, gruppi ottici abbastanza sottili, indicatori di direzione indipendenti ed una fiancata che trasmette energia e dinamismo. Sul tetto trovano posto barre di alluminio che accentuano la doppia anima, SUV e coupè, della vettura. Posteriormente troviamo le forme trapezoidali tipiche del marchio ed un lunotto molto angolato.

I tecnici Mazda hanno dedicato grande attenzione agli interni della CX-4, particolari sia nelle forme che nei materiali utilizzati: troviamo alluminio, satinato, legno, a seconda del livello di allestimento. Il cockpit è pensato per far concentrare al massimo il conducente sulla strada; l’Active driving display proietta le informazioni come immagini virtuali, dando priorità a quelle essenziali. Il display centrale da 7 pollici è collocato al centro della plancia e garantisce completa connettività alla vettura.

Per quanto concerne i motori, la Mazda CX-4 offre una scelta di due 4 cilindri caratterizzati dalla tecnologia Skyactiv-G a iniezione diretta di benzina, con un rapporto di compressione elevato, disponibili nella versione da 2 e 2.5 litri, entrambe con 16 valvole e doppio albero a camme in testa. La trasmissione è automatica a 6 rapporti ma sulla versione da 2 litri si può anche scegliere il manuale, sempre a 6 marce.

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE