Mazda Koeru Concept

La casa giapponese stà affinando i propri progetti, con modelli sempre più riusciti a livello di linee e design così come sul piano dell'utilità. Al Salone di Francoforte debutta Mazda Koeru, il concept che punta ad essere il SUV Crossover senza compromessi

La nuova Mazda Koeru concept, presentata al Salone di Francoforte 2015, punta a fare suoi i pregi di un SUV e quelli di un crossover, mescolati ad un’anima sportiva ed il design graffiante tipico della casa di Hiroshima. La linea dei fari è estremamente pulita e futuristica ma non per questo azzardata, infatti si combina bene con la linea della vettura che punta anche a lasciare l’impronta stilistica per i modelli a seguire.

Altro tratto distintivo sono le ruote larghe 21” come vuole il SUV, nonostante il telaio si presenti leggero. La Mazda Koeru sfrutta la tecnologia SKYACTIV, che permette prestazioni brillanti del motore combinate con consumi contenuti. Il telaio è caratterizzato da un’ottima rigidezza torsionale, mentre a dare più leggerezza alla vettura ci pensano gli specchietti retrovisori, con una linea piuttosto inedita e ben disegnata. Mazda non resta a guardare, e presenta quindi il concept di quella che sarà la sport utility del marchio, in un mercato che si stà spostando sempre più verso questo tipo di vetture.

17 Foto

Oltretutto, Mazda ha presentato al Salone di Francoforte anche la nuova MX-5 fornita di una completa gamma di accessori che vanno dai cerchi in lega da 17 pollici a diamante per finire con un portapacchi in fibra di carbonio. L’intera gamma della casa giapponese è disponibile nei concessionari, inclusa la nuova Mazda CX-3.  

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mazda-koeru-concept_79883/

Vuoi tenerti aggiornato su Mazda?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X
X