Mazda MX-5: raduno in 60 città per celebrare la mitica roadster

Non il solito raduno, quello svoltosi lo scorso 3 ottobre in tutta Italia per celebrare l’avvento della Quarta Generazione di MX-5. Più di 1200 appassionati Miatisti si sono incontrati il medesimo giorno, in simultanea, in 60 piazze sparse per la penisola, per un evento del tutto nuovo che nell’era del web si pone in completa sintonia con il concetto di Community.

Icons Celebrations, così è stato chiamato, è il primo raduno automobilistico pensato interamente in chiavesocial: ruotando attorno alla Community MX-5, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della spider, i partecipanti hanno potuto contare sul supporto di una fitta rete di concessionari, ognuno dei quali ha costituito un luogo di connessione fondamentale per tutti coloro che hanno preso parte alla storia.

Milano, Vicenza, Catania, Torino, Genova, Firenze, Rimini, Napoli, Salerno, Pescara, Bari e molti altri centri hanno preso parte all’iniziativa, permettendo a tutti gli equipaggi raggiungere il luogo a loro più consono e vicino.

Il raduno “diffuso” è stato appositamente promosso da Mazda per riproporre ciò che avviene ogni giorno nella realtà virtuale: riunire nello stesso istante persone geograficamente distanti ma accomunate da un’unica passione, quella per la MX-5.

Un’icona storica, quindi, celebrata in un’ottica giovane per confermarne l’intramontabilità. Un mito automobilistico che continua a rinnovarsi non solo nel design e nelle tecnologie ma anche attraverso una rete di eventi pensati interamente in chiave 2.0.

TUTTO SU Mazda MX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE