McLaren 570S GT4

Questa McLaren 570S GT4 da corsa, è stata sviluppata dalla divisione motorsport della McLaren e dagli specialisti di CRS GT. La vettura debutterà nel Campionato Inglese GT con la scuderia Black Bull cliente Ecurie Ecosse. La carrozzeria della 570S GT4 è in fibra di carbonio e alluminio e le dimensioni sono più ampie rispetto al modello stradale. L’aerodinamicità è stata modificata, con un grande alettone posteriore e uno splitter anteriore.

Le sospensioni sono a due vie, dotate di ammortizzatori regolabili con molle elicoidali. Sotto il nuovo cofano è montato un radiatore supplementare e il motore è il twin-turbo da 3.8 litri V8, abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce. La McLaren 570S GT4 si può ordinare e in Inghilterra è proposta a 159.900 sterline, ovvero circa 204.000 euro.

Le consegne inizieranno nel 2017, ma sarà possibile vederla in azione nel campionato britannico GT. McLaren GT, inoltre, a breve lancerà un’altra vettura, la 570S Sprint. Mike Flewitt, CEO McLaren, ha affermato: “Come per le vetture di serie, McLaren cerca di rendere disponibili a più persone vetture da corsa come 570S GT4 e 570S Sprint, dando l’opportunità di possedere e usare una McLaren”.

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE