Mercedes-AMG A45 2018, nuovi test della compatta sportiva

La nuova Mercedes-AMG A45 scende in strada per i primi test dinamici in vista del debutto ufficiale previsto per il 2018. La compatta sportiva tedesca utilizzerà una versione rivista della piattaforma MFA e dovrebbe vantare ben 400 CV.

Nuovi test dinamici e immagini spia per la futura Mercedes-AMG A45, sedan sportiva il cui design trae ispirazione da quello della Concept A Sedan. Il debutto in anteprima mondiale della sportiva tedesca è fissato per la metà del 2018, ma nel frattempo proseguono i test di affidabilità su strada e, prossimamente, in pista.

La compatta della Casa della Stella a Tre Punte si preannuncia innovativa sotto molti punti di vista: design, interni, infotainment e motori. La nuova Classe A45 AMG utilizzerà una versione rivista della piattaforma MFA, realizzata in collaborazione con il brand Renault. Lo stile, come detto, ricorda vagamente quello della Concept A Sedan soprattutto nella zona dei fari e nella linea di cintura che risulta molto pulita.

31 Foto

Il propulsore è il medesimo utilizzato dall’attuale Mercedes A45, ma rivisto in alcuni dettagli. Si tratta del propulsore 2.0 litri turbo 4 cilindri in grado di sviluppare ben 400 cavalli (che potrebbero comunque aumentare nel MY2018). Test aggiuntivi sono previsti in autunno, per cui a breve dovremmo saperne qualcosa in più e vedere l’auto magari con qualche camuffatura in meno nella parte frontale e di coda.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mercedes-amg-a45-2018-i-primi-test-della-compatta-sportiva_143203/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe A AMG?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis