Mercedes-Benz Classe A 2018: design tutto nuovo, infotainment aggiornato

La nuova Mercedes-Benz Classe A 2018 si svela per la prima volta al pubblico in questi scatti fortunati ottenuti durante un collaudo. A cambiare radicalmente sarà prima di tutto il design, oltre agli spazi interni che si faranno più accoglienti per i passeggeri seduti dietro.

Compaiono le prime foto della nuova Classe A Mercedes-Benz 2018, fatte durante un collaudo in cui il mezzo è ancora distante dall’essere ultimato. Sono già molti i particolari della vettura che si possono riconoscere e mettere sulla lista delle novità per un modello che, in questo caso, punta ad un restyling piuttosto importante e ad una migliore abitabilità interna.

Probabilmente la nuova Mercedes-Benz Classe A 2018 è stata battezzata dagli addetti ai lavori “W177”, perché per il modello precedente era stata utilizzata la sigla W176. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Classe A farà da apripista per il prossimo passo avanti per il design della Stella, con linee che andranno poi a mostrarsi anche nelle vetture di fascia superiore.

Rispetto al modello precedente il passo della nuova Mercedes-Benz Classe A 2018 è più lungo, in modo da permettere a chi siede dietro di stare un po’ più comodo con le gambe. La cosa si intuisce dando un’occhiata alla finestratura posteriore che adesso si presenta un po’ più ampia.


Il frontale
si presenta aggressivo e tagliente, un sapiente miscuglio tra il cavallo di razza dell’Ovale Blu e -con questi particolari abbinamenti cromatici- le truppe d’assalto della saga di Star Wars. Il cofano sembra nascondere una doppia nervatura con linee che vanno a incontrarsi con la forma dei fari, mentre le sovrastrutture -così come i cerchi, che ad occhio dovrebbero essere da 18 pollici- lasciano intendere che quello fotografato è un’esemplare di indole sportiva.

A cambiare, guardando con attenzione, è anche il riposizionamento delle conchiglie retrovisori: rispetto all’attuale attacco sul montante, nel nuovo modello dovrebbero essere collocate sulla portiera.

Infine, per quanto riguarda il posteriore, si intravedono linee nuove con un’apertura più ampia frutto del nuovo design, a partire dai gruppi ottici – ben lontani dall’essere definitivi- piuttosto futuristici. Ovviamente non ci è dato sapere quando l’auto verrà svelata al pubblico, ma naturalmente possiamo aspettarci degli sviluppi significativi già per il Salone di Ginevra 2018. Ad ogni modo, se volete una preview quanto più fedele del nuovo modello, potete rifarvi gli occhi con il concept presentato al Salone di Shanghai della Mercedes Concept A Sedan.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mercedes-benz-classe-a-2018-design-tutto-nuovo-infotainment-aggiornato_104277/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe A?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis