Mercedes Classe E: le informazioni ed i prezzi del modello

La Mercedes Classe E è la grande berlina di fascia premium della Casa di Stoccarda. L'auto è apprezzata per il lusso che offre, per le prestazioni e per la spaziosità. La gamma alimentazioni è costituita da motori a benzina, a gasolio ed ibrida diesel

PERCHE’ COMPRARLA

La Mercedes Classe E è la maxi berlina premium tedesca in vendita da 2009 e giunta alla quinta generazione. In commercio la Mercedes Classe E presenta quattro tipologie differenti di carrozzeria: tre volumi, station wagon, coupè e cabrio. L’auto è particolarmente apprezzata da una clientela esigente e che non bada a spese per concedersi un’auto di classe. Le motorizzazioni sono costituite da unità a benzina, a gasolio, a metano ed ibrida diesel. La gamma della Classe E ha ottenuto le 5 stelle nel Crash Test Euroncap.

3 Foto

DATI TECNICI

La Mercedes Classe E ha una lunghezza attorno ai 4,90 metri per le versioni a tre volumi e wagon, un po’ più corte cabrio e coupè ferme a 4,70 metri. Ottime le doti di carico soprattutto per la famigliare accreditata del vano bagagli più grande della categoria con una capienza massima vicina ai 700 litri mantenendo tutti i sedili alzati. Masse ed ingombri ovviamente non sono da utilitaria con un peso che arriva fino ad oltre 2 tonnellate per la wagon. La trazione è integrale (4Matic) o posteriore, i cambi adottati a seconda delle motorizzazioni sono un manuale a 6 rapporti e degli automatici sequenziali a 7 o 9 marce.

MOTORIZZAZIONI

Le motorizzazioni della Mercedes Classe E sono caratterizzate da un ventaglio di potenze molto ampio. A benzina si parte dal 2.0 litri con 184 Cv fino al potentissimo 5.5 litri con 557 Cv della versione AMG. A gasolio ci sono un 2.1 litri ed un 3.0 litri con potenze tra 136 e 258 Cv. Il 2.0 litri a metano eroga 156 Cv, mentre la versione ibrida a gasolio ha 231 Cv. I motori ibrido ed a metano non sono adottati nelle versioni coupè e cabrio. La Classe E ibrida promette, secondo la Casa, ben oltre 25 km/litro nel ciclo misto con emissioni di 99 g di CO2 per km.

PREZZI

La fascia di prezzi della Mercedes Classe E è quella di un’auto premium lussuosa. Si parte dagli ancora accessibili 41.000 € della versione a gasolio più economica sino ad arrivare all’esorbitante cifra di oltre 117.000 € della E 63 AMG wagon. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-e-le-informazioni-ed-i-prezzi-del_76486/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe E?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis