MG Roadster

MG Roadster basata su Icon Concept
Al Salone di Pechino la casa inglese MG ha anticipato il suo ritorno sul mercato presentando il prototipo Icon Concept, crossover di taglia medio piccola il cui design si ispira alle sportive MGA e MGB GT prodotte fino agli anni 80. L’intenzione di produrre una vettura di serie da questo progetto è apparsa subito chiara, così come la voglia di restituire agli automobilisti un marchio storico costretto al fallimento alcuni anni fa.

Crossover Cabriolet
Per il ritorno sulla scena automobilistica internazionale la MG starebbe dunque pensando ad una crossover compatta, lunghezza circa di 4 metri, capace di rivaleggiare con le protagoniste di questo dinamico segmento grazie al fascino delle linee retrò, un prezzo il più possibile accessibile e ad alcune soluzioni particolari, come una versione Roadster che abbini il fascino cabrio alla sostanza di un piccolo SUV.

Prezzo previsto su 22.000 dollari
Scelta che potrebbe far storcere il naso ai puristi che considerano le roadster della MG difficilmente paragonabili con un crossover, ma che porterebbe a sviluppare una rivale diretta per l’annunciata Range Rover Evoque Cabrio con un costo annunciato di 22.000 dollari, decisamente pochi per il tipo di vettura proposta. Staremo a vedere.

 

TUTTO SU MG
Articoli più letti
RUOTE IN RETE