Milano AutoClassica 2017

Tutto pronto per la prossima edizione di Milano AutoClassica 2017 – giunta ormai alla sua settima edizione è destinata ad essere tra quelle più ricche di sempre. Le porte del Salone si apriranno il 24 novembre e tra le novità più ghiotte si annucia il debutto di un autentico corso per gare di regolarità. L’evento nell’evento sarà strutturato su due date distinte con i battenti ad aprirsi già sabato 25 novembre con una giornata dedicata a coloro che non hanno mai partecipato a gare ufficiali. Segue domenica 26 novembre – quando sarà il turno di tutti quegli appassionati che hanno già maturato esperienze con questo tipo di guida, ma sono ancora a caccia di ulteriori miglioramenti.

Arriva il corso di regolarità
Quest’anno – oltre gli appuntamenti canonici – i partecipanti di AutoClassica potranno quindi godersi la presenza del dipartimento Ferrari Classiche – autentica ”kermesse” rivolta agli appassionati di auto d’epoca nella quale prenderà vita anche un vero e proprio ”corso di regolarità” organizzato dalla rivista specializzata “Automobilismo d’epoca e Digitech”. Per partecipare occorre ovviamente iscriversi e attivarsi anche piuttosto in fretta considerato che i posti sono ovviamente a numero limitato. Modulo d’iscrizione e tutte le info le possiamo reperire sul sito MilanoAutoClassica.com.

Lezioni ripartite in due turni
Avremo quindi che fare prima con un corso teorico che offrirà a tutti gli iscritti le conoscenze sul conseguimento della licenza di guida – ma anche dettagli sui costi di questo tipo di passione, le istruzioni sul come preparare la vettura che s’intende far partecipare e – fulcro della lezione – la gestione dei tempi. E poi si passa alla pratica. Per farlo ci si trasferirà sulla Classic Circuit Arena –
area esterna realizzata ”ad hoc” per Milano AutoClassica 2017 nella quale ci si potrà cimentare con una vera e propria simulazione di guida cronometrata. Tutti gli equipaggi che qui si distingueranno per capacità e maniacale precisione si guadagneranno infine il posto per partecipare ad un’importante gara nazionale di regolarità.

Date e biglietti
AutoClassica si svolge alla Fiera di Rho, alle porte di Milano e si apre al pubblico il 24 novembre per chiudere la domenica successiva. Si può accedere dalla mattina alle 9,30 fino alle 19,30 acquistando un biglietto giornaliero di 20 Euro – salvo riduzioni per famiglie, gruppi o scuole per le quali il biglietto scende a 15 Euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE