Mille Miglia 2017, la 35° rievocazione dal 18 al 21 maggio 2017

La Mille Miglia è di certo la più celebre gara tra automobili d'epoca al mondo. Le sue rievocazioni offrono spettacolo e divertimento, ma soprattutto uno scorcio su quello che erano le auto di un tempo. La Mille Miglia 2017 si svolge dal 18 al 21 maggio 2017.

La Mille Miglia è una delle più importanti tradizioni motoristiche italiane. Si tratta di una gara che dal 1927 al 1957 diede spettacolo sulle nostre strade, dove piloti più o meno celebri diedero anima e cuore per conquistare la vetta. Ad oggi, la sua rievocazione è la gara più importante al mondo riservata alle auto d’epoca. Nel 2016 la Mille Miglia si è snodata in quattro tappe, partendo da Brescia -sede dell’organizzazione- e continuando verso Rimini, per poi raggiungere la Capitale e tornare attraverso la città di Parma.

Gli organizzatori, archiviato il successo di un’ultima edizione record sotto molti punti di vista, si sono già concentrati sulla Mille Miglia 2017, che si disputerà dal 18 al 21 maggio 2017 su di un percorso ancora da stabilire.

5 Foto

Per prima cosa è stato scelto di continuare nel segno della tradizione, ovvero scegliendo la terza settimana di maggio per l’evento, ribattezzato anche “corsa di primavera”, svoltasi durante la settimana prima del Gran Premio di Monaco di Formula 1 a Monte Carlo. La 35° rievocazione della Mille Miglia coincide anche con il 90° anniversario della prima edizione, motivo per cui gli organizzatori hanno deciso di prestare particolare cura nell’ organizzare la corsa. Per iscriversi e conoscere tutti i dettagli del percorso sarà sufficiente attendere ottobre, quando verranno date maggiori informazioni.

Come ogni anno, Infomotori sarà presente all’evento, per seguire questa affascinante corsa nei dettagli e raccontarvela al meglio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mille-miglia-2017-la-35-rievocazione-dal-18-al-21-maggio-2017_110502/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis