MINI cambia logo dal 2018, ora più minimal e moderno

MINI cambia il proprio logo da marzo 2018, andando a sostituire lo stemma precedente utilizzato dal 2001, anno in cui la casa inglese venne rilanciata da BMW. Rimane il simbolo della ruota alata utilizzato, seppur in maniera diversa, dalla prima Morris Mini-Minor del 1959. In quel caso per rappresentare l’automobile venne scelto il bue rosso su tre onde azzurre -stemma di Oxford- racchiuso in un cerchio con due ali ai lati.


Cambiare logo
per MINI è una scelta di stile ma, a ben vedere, anche di necessità: i loghi con riempimento argentato, molto in voga negli anni Duemila -Fiat lo usò dal 1999 al 2006- stanno lentamente cedendo il passo a identità più minimaliste e di semplice identificazione.


Il logo presentato
oggi assomiglia a quello utilizzato dalla marca negli anni Novanta, quando il nome del marchio era impresso al centro dello stemma. MINI nei prossimi anni fungerà da tramite verso l’elettrico per il Gruppo BMW, avendo in carico la produzione delle vetture più cittadine e pratiche.

Come di prassi, il logo comparirà su cofano, bagagliaio, volante e telecomando d’accensione su tutti i modelli MINI a partire dal marzo prossimo.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE