Mini John Cooper Works Challenge Edition

La Mini John Cooper Works Challenge Edition, è una vettura in edizione limitata di 35 esemplari, creata per celebrare il rientro di Mini nel Campionato monomarca. Questo modello è caratterizzato dal sistema di scarico con valvola a farfalla John Cooper Works Pro con comando Bluetooth 4.0. L’auto passa da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e sprigiona 231 CV e 320 Nm di coppia. Questo porta ad un rapporto peso-potenza di 5,5 kg per CV e la Mini John Cooper Works Challenge Edition raggiunge i 246 km/h.

Come detto le unità sono 35 e la numero 00, resterà proprietà di MINI Italia, mentre dalla seconda metà di maggio sarà possibile trovare nei concessionari gli altri esemplari. Il prezzo non è ancora stato comunicato. Il design è molto particolare, con la carrozzeria che vede molti particolari in rosso, stesso colore che si trova sul tetto, con raffigurata la bandiera inglese in rosso su rosso in negativo. Sul lato guidatore è presente anche il numero progressivo bianco con una cornice nera. Per quanto riguarda gli interni, è presente della pelle nera, i sedili sportivi avvolgenti John Cooper Works e la targhetta in alluminio spazzolato con il numero di serie.

La numerazione va da 01/37 a 37/37, non sono presenti i numeri 13/37 e 17/37. Sul cofano è presente una presa d’aria in carbonio John Cooper Works Pro, i terminali dello scarico sono in carbonio, lo spoiler sul paraurti anteriore è dotato di Black Band stampate a iniezione e il diffusore posteriore è in poliuretano. L’aspetto più particolare è il sistema di scarico con valvola a farfalla John Cooper Works Pro con comando Bluetooth 4.0 con modalità Sport e Track. La modalità Sport è omologata per l’uso stradale, mentre la Track è specifica per l’utilizzo nei circuiti.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE