Mr. Bean vende la sua McLaren F1 per 11 milioni di euro

Dopo aver percorso poco più di 40mila miglia (64.000 km circa) la McLaren F1 di Rowan Atkinson, l’attore inglese famoso soprattutto per vestire i panni di Mr. Bean, è stata venduta per 11 milioni di euro. Secondo quanto riporta il britannico “Telegraph“, l’acquirente non avrebbe voluto rivelare la propria identità ma si è detto entusiasta ed impaziente di guidare la supercar inglese.

La McLaren F1 di Mr. Bean è stata resa famosa nel 2011 da un violento incidente che l’ha vista protagonista assieme al suo proprietario, uscito fortunatamente illeso dallo schianto. Atkinson si trovava ad Haddon, nell’Inghilterra dell’est, quando perse il controllo della supercar andando a schiantarsi contro un albero. La McLaren aveva preso fuoco e l’attore, fortunatamente, era riuscito ad uscire dall’abitacolo ed a chiamare i soccorsi, prima di venire trasportato per accertamenti all’ospedale di Peterborough.

Un tale incidente avrebbe solitamente abbassato il valore della sportiva, ma la celebrità derivata da questo incidente ha invece reso popolare questo esemplare, tanto che il valore dell’auto nel corso di questi anni è cresciuto in maniera esponenziale. Rowan Atkinson, grande appassionato di auto, riuscirà à restare senza una supercar per un po’ o investirà subito parte del guadagno in qualche altra auto di lusso?

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE