Nissan GT-R Nismo

La Nissan GT-R Nismo possiede un motore V6 da 3,8 litri capace di 600 CV di potenza, in grado persino di ottenere il record sul test al Nurburgring

Nuova Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R non si accontenta mai delle proprie prestazioni e viene ulteriormente perfezionata grazie alla cura apportata dalla divisione corse del marchio giapponese Nismo. Una versione dunque ancora più sportiva e particolarmente progettata per le competizioni derivata dal modello base, se così si può chiamare, e migliorata sotto diversi punti di vista.

 

4 Foto

Motore V6 da 600 CV
Il cuore meccanico di questa supercar è il V6 biturbo 3.8 da portato fino a 600 CV di potenza con elementi derivati dalla vettura che compete nella 24 Ore del Nurburgring. E all’anello verde è ulteriormente legata questa sportiva, che durante uno dei test più probanti e significativi per le auto ad alte prestazioni ha strappato il record sulla pista tedesca per la propria categoria di auto di serie, con il tempo di 7:08.679. La coppia è di 692 Nm e contribuisce alle prestazioni assieme ai nuovi turbocompressori maggiorati derivati dalla vettura da competizione GT3 e da un sistema di controllo dell’iniezione che lavora in modo autonomo su ogni cilindro del propulsore. Sempre dalla pista e dal racing derivano anche sospensioni e ammortizzatori, coaudiuvati dai pneumatici Nismo per mantenere ben salda nella traiettoria la GT-R, da sempre famosa per la sua stabilità.

 

Migliore aerodinamica
Nissan GT-R Nismo non gode solo di miglioramenti meccanici, ma può contare su una serie di cure anche per lo stile, il design e l’aerodinamica. L’aspetto muscoloso viene ottenuto senza compromessi per l’aerodinamica, che raggiunge un Cx di 0.26. Il paraurti frontale e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio consentono di aumentare il carico della vettura ad alta velocità, aumentando l’aderenza ed il grip su strada, fino a 100 kg a 300 km/h.

 

Gli interni
All’interno sedili sportivi Recaro in bicolore con supporti in fibra di carbonio. Il volante è a tre razze e rivestito in rivestimenti interni esclusivi, con cuciture rosse a contrasto che si ripetono su sedili e interno porta, mentre la consolle centrale e il cruscotto sono rivestiti con materiale simil fibra di carbonio. Le tinte carrozzeria per questo esclusivo modello sono il bianco Brilliant Pearl, il nero Meteor Flake Pearl, l’argento Ultimate Metallic e il rosso Vibrant.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nissan-gt-r-nismo_67520/

Vuoi tenerti aggiornato su Nissan GT-R?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X