Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto al mondo

La Casa giapponese festeggia i cinque anni della Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo. Dopo aver rivoluzionato la funzionalità e la percezione del pubblico nei confronti delle auto elettriche, sin dal suo lancio nel 2010, Nissan ha consolidato la sua posizione come leader nei veicoli elettrici.

Cinque anni di successi rivoluzionari
La Nissan LEAF è innovativa e all’avanguardia, con i clienti LEAF prossimi a superare i due miliardi di chilometri, l’equivalente della distanza andata e ritorno tra la Terra e la Luna per 2.600 volte. Questa straordinaria impresa ha contribuito ad evitare l’immissione di 328.482 tonnellate di CO2 nell’aria, secondo l’ipotesi calcolata su un volume di vendite in 5 anni. Nel mese di gennaio Nissan consegnerà la LEAF numero 200.000 confermandosi ufficialmente come il veicolo elettrico più diffuso e più apprezzato al mondo. Stati Uniti, Giappone e Europa rappresentano il 90% del totale delle vendite con 180.000 LEAF: in testa gli Stati Uniti con più di 90.000 unità, seguiti dal Giappone (50.000) e dall’Europa (40.000).

Nissan LEAF, dal giorno del lancio, ha vinto più di 92 premi ed è stata nominata auto dell’anno in Giappone e in Europa, oltre ad aver vinto il prestigioso premio di World Car of the Year. Nissan ha investito più di 4 miliardi di dollari nei progetti dedicati ai veicoli elettrici, con piani importanti per ulteriori sviluppi in linea con la domanda crescente di veicoli più puliti, efficienti ed accessibili. La competenza ingegneristica e degli investimenti di Nissan si estendono oltre la LEAF, infatti ci sono quasi 10.000 colonnine di ricarica rapida CHAdeMo disponibili in tutto il mondo.

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE