Nissan Navara

La Nissan presenta al Salone di Ginevra una versione restyling del Navara, il pick-up più venduto in Europa. Novità anche per i motori turbodiesel

Nissan Navara, il pick-up più venduto in Europa, sarà presentato al Salone di Ginevra 2010 in versione restyling. Partiamo dalle motorizzazioni: La nuova versione di punta ora dispone di un motore diesel V6, mentre il 2.5 è stato revisionato con migliori prestazioni, bassi consumi e basse emissioni.
Come detto tra le novità più importanti, l’arrivo di un motore diesel V6 da 3 litri estremamente avanzato sotto l’aspetto tecnico; la messa a punto del celebre diesel dCi 2.5; migliori livelli di sicurezza attiva e passiva; nuove dotazioni, tra cui il sistema di navigazione satellitare Nissan Connect Premium con schermo touchscreen, l’impianto audio Bose e la telecamera posteriore per il parcheggio. Gli interni sono più curati e le linee esterne, parzialmente ritoccate, sono moderne e accattivanti.
Ma le novità riguardano anche gli interni dove sono stati adottati dei materiali di pregio e dotazioni di serie più ricche.
Il nuovo Nissan Navara vede rinnovato anche il look del frontale e della coda per distinguersi dalla passata generazione. Le differenze si vedono soprattutto nel cofano, nel disegno della griglia e nel paraurti anteriore, che aggiunge 80 mm alla lunghezza di entrambi i modelli ed è più arrotondato e sportivo. Le modifiche più evidenti nell’abitacolo del Navara innalzano la percezione generale di qualità al tatto e a colpo d’occhio: nuovo cruscotto, nuovi pannelli alle portiere, nuovi rivestimenti per i sedili, dettagli cromati, nuovi quadranti e, in base al modello, la disponibilità del sistema integrato di comunicazione, navigazione e audio Nissan Connect Premium con touchscreen ad alta risoluzione.
È cambiata anche la forma dei fari, altamente distintivi, che montano lampade allo Xeno. I lavafari escono “a sorpresa” dalle modanature dei paraurti nel colore della carrozzeria. Oltre ai cerchi da 16” (in acciaio e lega) e da 17” (in lega), arrivano ora dei nuovi cerchi in lega da 18”. I modelli con propulsore V6 sono contrassegnati dal logo “V6” discretamente posizionato sulla cerniera delle porte anteriori. Pathfinder V6 ha anche una speciale modanatura sulle portiere.

18 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nissan-navara_34012/



ADV e News che potrebbero interessarti:
X