Novità Volkswagen 2018: modelli, prezzi e motori

L’anno nuovo è appena iniziato e dai tedeschi di Volkswagen sono in programma una serie di importanti novità e aggiornamenti di listino che vedremo proprio nel corso del 2018. I modelli coinvolti saranno la Up!, la Polo, la Golf, la Tiguan e la Passat – vediamo come.

Volkswagen Up! e Polo 2018
La più piccola della casa di Wolfsburg conferma nel 2018 l’offerta di lancio a partire da 9 mila Euro con svariate formule di acquisto a tasso agevolato. Per quanto riguarda invece la nuova Polo, fresca del debutto della nuova generazione – vedremo crescere la gamma delle motorizzazioni. Al debutto avremo quindi il diesel TDI da 95 CV di potenza con trasmissione automatica a doppia frizione DSG e – per gli amanti delle “emozioni compatte” – il lancio della pepatissima variante GTI con motore benzina TSI da 200 CV, anche in questo caso con cambio automatico. Quanto costerà? Circa 26.650 Euro.

Volkswagen Golf 2018
La media “best-seller” tedesca sarà invece protagonista di qualche modifica a livello di allestimento. La versione d’attacco, la Trendline per intenderci è quindi arricchita del “Tech and Sound Pack” – all’interno del quale troviamo lo stereo Composition con display da 8 pollici e App- Connect, ma anche il Cruise Control e i comandi al volante. Sulla Volkswagen Golf 2018 Sport sarà invece a disposizione al prezzo di 900 Euro il Tech Pack che comprende l’App Connect, il Mirror Pack, il Climatronic e i sensori di parcheggio.

Volkswagen Tiguan 2018
Il SUV compatto di casa Vw debutterà invece con un paio di nuovi allestimenti battezzati Urban e Sport – che ovviamente si affiancheranno a quelli già in concessionaria. La versione Urban è da considerarsi come allestimento d’accesso al mondo Tiguan proponendo di serie il Front Assist, il Lane Assist e l’impianto stereo con Composition Media e display da 8 pollici. Questa entry-level sarà venduta con due sole motorizzazioni, benzina da 1,4 litri TSI da 125 CV e diesel 1.6 TDI da 115 CV – rispettivamente al prezzo di 26.050 e 27.200 Euro.Arriva poi l’allestimento Sport che andrà ad abbinarsi a tutti i motori, tranne che al potente diesel da 240 CV. La Tiguan Sport parte quindi dall’allestimento Style arricchito però dal pacchetto R-Design. Spuntano così i cerchi in lega da 19 pollici, la fanaleria a LED e l’assortimento di cromature per gli esterni. Chiudiamo con le novità 2018 by Tiguan con la Allspace. Per lei da quest’anno debutta il motore da 2 litri BiTDI da 240 CV – con trazione integrale 4Motion e il cambio automatico DSG. Così carrozzata la Volkswagen Tiguan Allspace 2018 sarà in vendita con il solo allestimento R-Line al prezzo di partenza di 51.150 Euro.

Volkswagen Passat 2018
Il listino della Passat 2018 è stato infine semplificato con la cancellazione di due allestimenti: Trendline e Highline. Tutte le Passat 2018 viaggeranno poi con il cambio automatico DSG – lasciando l’opzione della trasmissione manuale al suo allestimento Business. La Passat Executive costerà quindi come la vecchia Highline, ovviamente con una dotazione di serie più ricca – infotainment compreso. Avremo quindi lo schermo da 8 pollici, il navigatore, l’App-Connect, l’Active Info Display. Per gli esterni anche in questo caso avremo i fari a LED. Quanto invece alla Volkswagen Passat Alltrack 2018 – debutterà con cambio automatico DSG con la disponibilità dell’Executive Pack senza pagare di più.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE