Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: due esemplari all’Arma dei Carabinieri

Due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al servizio dell’Arma dei Carabinieri

Alla consegna delle due Alfa Romeo Quadrifoglio destinate all’Arma dei Carabinieri, ha partecipato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Comandante Generale Tullio Del Sette, il Presidente del gruppo FCA John Elkann, l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne, il COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla, e i vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri. La cerimonia si è tenuta presso il parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. I due veicoli verranno utilizzati a Roma e Milano per il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali.

Oltre la tradizionale dotazione, le auto sono provviste di defibrillatore, speciali unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce led ricaricabili collocate nell’abitacolo. Il gruppo FCA effettuerà dei corsi, presso l’autodromo di Varano de Melegari, ad un ristretto numero di carabinieri per spiegare tutte le caratteristiche delle auto.

Le prestazioni delle Giulia Quadrifoglio sono ottime. Le vetture sono equipaggiate con il nuovo motore 2.9 BiTurbo in alluminio a benzina da 510 CV con velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

Oltre alla Giulia, alla cerimonia erano presenti anche Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade, veicoli che verranno consegnati in 800 unità all’Arma nel corso del 2016.

Inoltre era possibile ammirare anche un esemplare storico dell’Alfa Romeo Giulia Super degli anni Settanta, per ribadire il legame che ha sempre visto Alfa Romeo e l’Arma dei Carabinieri dal secondo dopoguerra ad oggi. Questo sodalizio ha visto vari veicoli impiegati dai carabinieri, come: Giulietta, Giulia, Alfetta, Alfa Romeo 90, Alfa Romeo 75, Alfa Romeo 155, Alfa Romeo 156, Alfa Romeo 159, arrivando fino a oggi alla Nuova Giulia Quadrifoglio.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE