Nuova Citroën C3 2017: svelato il prezzo e via agli ordini

Nuova Citroën C3: la terza generazione

Il marchio del Double Chevron, sempre attento a distinguersi, ha recentemente presentato la terza generazione del modello più importante sul proprio piano di vendite, la Citroën C3. Dall’entrata in commercio nel 2002 infatti – al fine di sostituire la Saxo – Citroën C3 è stata venduta in 3,5 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Sono passati circa tre mesi da quando la casa francese ha tolto i veli alla C3 nuova che, tralasciando i gusti personali di ognuno, sembra riuscita nel suo intento: distinguersi dalle altre. Il marchio transalpino, storicamente, ha sempre tentato di produrre vetture estroverse ed originali, motivo per cui venne (e viene tutt’ora) apprezzata soprattutto da un pubblico anticonformista.

Le prove generali Citroën le ha fatte due anni fa con il C4 Cactus che, probabilmente, ha superato anche le aspettative dell’azienda in quanto a volumi. Forme diverse da quelle che siamo abituati a vedere ed i vistosi Air Bump sulle fiancate hanno reso l’auto unica sotto diversi punti di vista.

A questo punto, considerando anche l’enorme successo dei Crossover, il passo è stato breve. La Citroën C3 2017 infatti guadagna una maggior altezza da terra ed il frontale spiovente contribuisce a far sembrare l’auto più massiccia, robusta. Gli Air Bump ci sono ma non occupano l’intera fiancata, mentre il gruppo ottico rimane stilisticamente simile al C4.

La nuova Citroën C3 2017 offre ampio spazio di personalizzazione, con 9 colori disponibili per la carrozzeria e 3 per tetto, conchiglie retrovisori e fendinebbia, mentre per gli interni sono stati pensati quattro stili diversi (Metropolitan Grey, Urban Red, Hype Colorado e Standard).

Oltre agli aiuti alla guida come ABS ed ESC, alla Citroën C3 non mancano un display touchscreen da 7” ed i sensori di parcheggio di serie, così come una telecamera frontale capace di scattare foto e registrare video, condividerle sui social e soprattutto attivarsi in maniera autonoma in caso di incidente.

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, sono previsti motori a benzina Stop&Start a 3 cilindri da 68, 82 o 110 cavalli, mentre per il Diesel sono disponibili due versioni del noto BlueHDI, rispettivamente da 75 o 100 cavalli. In tutti i casi, la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti, che a breve potrà essere richiesto anche in versione automatica.

Allestimenti e Prezzi

La nuova Citroën C3 2017 è ordinabile da subito e disponibile anche negli allestimenti Feel Business e Shine Business dedicati alle aziende, a partire da un prezzo di lancio di 12.950 €.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE