Nuova Fiat 500 Riva, la serie speciale al prezzo di 17.900 euro

Viene presentata la nuova Fiat 500 Riva, serie speciale in vendita a un prezzo di listino di 17.900 euro. La 500 Riva è stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano.

E’ stata ufficialmente presentata la nuova Fiat 500 Riva, serie speciale da oggi ordinabile presso tutte le concessionarie Fiat d’Italia. Una serie esclusiva, commercializzata al prezzo di 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV e per la cabrio con lo stesso motore, che si distingue per dettagli molto eleganti come il pomello del cambio in mogano e la plancia in mogano con intarsi in acero.
Materiali utilizzati ancora oggi, quotidianamente, nella realizzazione degli yacht Riva che da sempre abbinano ad un’alta manualità una raffinata tecnologia. Un’auto, la Fiat 500 Riva, dallo stile inconfondibile  e perfetto simbolo delle capacità e della bellezza che l’Italia sa proporre nel mondo.

La Fiat 500 Riva si rivolge a clienti che amano l’esclusività, quella che contraddistingue anche il modello iconico della produzione Riva, l’Aquariva Super. La carrozzeria della nuova 500 è in tinta “Blu Sera“, con la versione cabrio dotata di una nuova capote di colore blu realizzata in esclusiva per questa versione. Ad impreziosire la livrea, dettagli intriganti come le calotte degli specchi e le maniglie cromate, oltre alla modanatura sul cofano che conferisce eleganza e originalità alla piccola 500. I cerchi sono in lega da 16 pollici a 20 razze con finitura blu; sul cofano posteriore, il logo è quello di Riva, la cui firma ritroviamo anche sul passaruota.

18 Foto

Tante le novità anche per quanto riguarda gli interni. La plancia ha una fascia centrale in mogano verniciato a mano con intarsi in acero, un particolare che dona calore e un senso di lusso non indifferente. C’è il logo Riva e l’effetto tra legno e materiali super moderni crea un contrasto unico, perfetta unione tra ultimate technology e alta manualità. Anche i battitacco sono in mogano, così come il pomello del cambio; i sedili invece sono in pelle firmata Poltona Frau di colore avorio, con cuciture sempre avorio ma di diversa tonalità. I profili delle cinture di sicurezza sono blu sera (che sono invece in colore avorio). I responsabili del progetto Fiat 500 Riva hanno voluto curare ogni minimo dettaglio: i tappetini hanno il bordo avorio e cuciture a contrasto blu sera, stesso abbinamento proposto anche sul tappeto  bagaglio che presenta un inserto ligneo firmato Riva.

Design e dettagli ma anche motori brillanti e parchi nei consumi, quelli offerti sulla Fiat 500 Riva. Omologato Euro 6, il 1.2 Fire da 69 CV è un propulsore che garantisce costi di gestione ridotti al minimo e emissioni di CO2 che si fermano ad appena 99 grammi per chilometro. C’è poi il motore a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV, che fa della 500 l’unica vettura nel suo segmento a proporre un turbodiesel. Autonomia ottima e bassi costi di gestione fanno di questo propulsore il fiore all’occhiello del Gruppo FCA. La velocità massima è di 180 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 10,7 secondi. A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.

La nuova serie speciale si propone al pubblico con una dotazione davvero ricca: oltre ai dettagli estetici che la rendono unica, la Fiat 500 Riva garantisce sicurezza grazie a sette airbag, ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation) Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza. Di serie anche climatizzatore automatico, fari fendinebbia, luci diurne a led e schermo TFT personalizzato con sfondo acquamarina e logo Riva.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-fiat-500-riva-la-serie-speciale-al-prezzo-di-17-900-euro_106658/

Vuoi tenerti aggiornato su Fiat 500?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis