Nuova Ford GT da 600 CV

Una supercar da più di 600 Cv, la nuova Ford GT è composta da parti ultraleggere ed un motore twin-turbo V6 EcoBoost. La produzione verrà lanciata nel 2016, per celebrare il 50° anniversario di un grande risultato per Ford GT

Ford GT, la nuova supercar della Casa dell’Ovale presentata a Detroit 2015 e per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra 2015, è un concentrato di alta tecnologia ed estrema potenza, che da prova di quanto la linea EcoBoost possa essere performante, aerodinamica e leggera.

La data di inizio produzione, fissata per il 2016, non è un caso per Ford GT: sarà infatti il 50° anniversario da quando Ford GT conquistò primo, secondo e terzo posto nelle 24 Ore di Le Mans del 1966. La nuova GT è equipaggiata con trazione posteriore, motore centrale ed un grande impiego di materiali ultraleggeri come fibra di carbonio ed alluminio.

19 Foto

Secondo la casa americana, la Ford GT offrirà uno dei migliori rapporti peso-potenza di qualsiasi altra auto finora in produzione. La coupè a due porte avrà uno spoiler posteriore dispiegabile, oltre ad uno spaventoso twin-turbo da 3,5 litri che sprigiona più di 600 Cv. Doppia iniezione ed un cambio a sette rapporti con doppia frizione per gestire al meglio tutta la potenza della GT.

Cerchi in lega da 20” e pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup 2 progettati appositamente per questa vettura sono l’ennesimo dettaglio che farà impazzire gli appassionati, oltre al volante in stile F1 con numerose funzioni integrate.

Per adesso non si sa ancora nulla del prezzo e delle specifiche tecniche, ma siamo sicuri (e probabilmente lo siete anche voi) che non sarà un’auto per tutti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-ford-gt-da-600-cv_74684/

Vuoi tenerti aggiornato su Ford?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X