Nuova gamma Dacia Stepway per festeggiare i 10 anni di Dacia in Europa

Dacia festeggia i propri 10 anni in Europa affiancando alla Sandero Stepway anche i modelli Lodge e Dokker, per rendere più completa la sua gamma crossover. Negli ultimi anni la crisi economica ha colpito fortemente il mercato dell’automobile ma il marchio, forte di una gamma giovane ed una politica trasparente, si è impostato nella direzione contraria: La filosofia di Dacia è quella dello “smart buy”, l acquisto intelligente, che ha la prerogativa di non rinunciare alla qualità tenendo al minimo i costi. Anche per questo motovo Dacia ha inserito la formula “0 sconti” a sottolineare quanto il prezzo di vendita sia già il più basso possibile, praticamente sempre scontato al minimo.

Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia, ci ha raccontato durante la presentazione come il design sia il primo motivo di scelta per il cliente italiano e che Stepway nasce anche per questo. Rispetto ai modelli base infatti, la nuova gamma presenta diverse migliorie estetiche come paraurti anteriore in tinta, fari fendinebbia con mascherine in cromo satinato, passaruota e modanature in nero, protezioni in alluminio per i parafanghi (SKI) anteriori e posteriori, finitura dark metal per le barre sul tetto ed i retrovisori ed infine cerchi in lega da 16”.

Anche gli interni sono stati ampiamente rifiniti, con ricami blu e tasche portaoggetti aggiuntive, oltre alle finiture su bocchette di ventilazione e frontalino. Ma è l’equipaggiamento di serie a rendere la gamma Stepway davvero interessante: navigatore touch screen Media Nav, clima manuale, cruise control, vetri elettrici posteriori (ed anteriori) e volante in cuoio. Insomma, Stepway celebra lo spirito della famiglia e dell’outdoor, puntando su di un look distintivo ed un ricco equipaggiamento. La Sandero , che copre il 39% delle vendite Dacia, è scelta in configurazione Stepway nel 54% dei casi. Unico neo è l’assenza di motorizzazioni GPL sulle Stepway, ma se si cerca l’ecologica c’è per ogni modello. A proposito di motori, Dacia sfrutta da sempre motori Renault, che per Stepway saranno l’1.2 TCe da 115CV a benzina ed il Diesel 1.5 DCI da 90CV.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 14.900 euro per Lodge Stepway 5 posti in versione benzina, ai quali si possono aggiungere 500€ per avere il 7 posti, mentre il Diesel parte da 15.800 euro, con la stessa possibilità di ampliare a 7 posti. Il Dokker costa 14.800 euro nella versione a benzina e 15.200 euro a Diesel e tutta la gamma si presenta nelle colorazioni Blu Azzurrite (solo per Stepway), Grigio Platino, Grigio Cometa, Nero Nacré e l’opaco Bianco Ghiaccio.  

TUTTO SU Dacia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE