Nuova Honda Civic 2017: Le prime foto su strada

La nuova Honda Civic 2017 è in fase avanzata di progettazione, o almeno è quello che emerge da questi scatti che ritraggono la berlina nipponica in una sessione di test. Al Salone di Ginevra 2016 avevamo potuto vedere una versione concept -per quanto fosse in realtà definitiva- dell’auto, che raggiunge la sua decima generazione proprio con la Civic 2017.

Nonostante in altri paesi sia già in commercio, la Honda Civic 2017 arriverà nella versione a due volumi solo l’anno prossimo, con una configurazione studiata appositamente per il mercato europeo. Il nuovo modello della Honda Civic è completamente diverso da quello precedente, può infatti vantare linee piuttosto futuristiche ed aggressive sia per quanto riguarda il frontale che per il posteriore.

Una mossa coraggiosa quanto necessaria da parte della Casa di Tokyo, che con la nuova Civic ha intenzione di rilanciare l’auto che ha fatto la storia del marchio. Il modello infatti ha una lunga storia, che parte addirittura nel 1972 e che la Casa ha intenzione di far proseguire al meglio grazie a scelte che mantengano adeguato lo standard di Civic.

Honda ha infatti scelto la via del downsizing, l’unica che permette di rientrare nei parametri Euro 6 ed ottenere prestazioni di tutto riguardo senza dover incorrere in consumi esagerati. A quanto pare infatti tra le motorizzazioni disponibili ci sarà un 3 cilindri da 1 litro o 1,5 litri, con prestazioni che oscillerebbero a seconda della versione dai 90CV ai 180CV.  Questo per quanto riguarda i motori a benzina, mentre per il Diesel verrà impiegato il classico 1,6 litri Diesel. Infine, pare che uscirà anche la tradizionale versione sportiva, Type R, ma ancora non sono state comunicate le date.

la Honda Civic 2017 verrà prodotta in Inghilterra, nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM).

TUTTO SU Honda Civic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE