Nuova Honda CR-V 2018: tutte le info sul nuovo SUV di Tokyo

Honda CR-V, baluardo del costruttore nipponico, si rinnova per il 2017. Le linee sono spiccatamente nuove ed in 22 anni d'età si tratta di una delle più grandi rivoluzioni per questo modello. Presentato al Salone di Francoforte 2017, viene anticipato dalla versione statunitense.

Completamente ridisegnato e rielaborato, il nuovo Honda CR-V ha più stile, più spazio e più tecnologia. Parliamo di una colonna portante per la Casa di Tokyo, che presentò al pubblico il primo CR-V ben 22 anni fa. Come di consuetudine per le auto appartenenti a questo segmento, vale a dire i SUV compatti, Honda CR-V si è allontanato dagli sterrati per prendere la via della strada. Il fuoristrada leggero è ovviamente alla sua portata, ma adesso a spiccare tra i motivi d’acquisto sono lo spazio a bordo e il comfort di guida. Se negli USA è già in vendita da un anno, per l’Europa gli uomini Honda hanno preferito aspettare: presentazione al Salone di Francoforte 2017 e a seguire il via alle concessionarie.

I tecnici giapponesi hanno aperto il dizionario sulla D di Downsizing per limare al massimo le voci consumi ed emissioni, mantenendo però inalterato il piacere di guida in quanto a potenza. Per farlo Honda si è affidata ad un motore turbo, nello specifico un quattro cilindri a benzina da 1,5 litri e 190CV a cui si affianca una più prestazionale unità da 2,4 litri. Sul fronte Diesel invece -che negli Stati Uniti non viene neppure inserito in listino- troviamo un 1,6 litri con due scaglioni di potenza, rispettivamente 120 e 160 cavalli.


Voglia di Tech

La messa in vendita di un model year 2018 non è nemmeno pensabile senza un’adeguata offerta in termini di assistenza alla guida ed infotainment. Su questo fronte troviamo, tra gli altri, il cruise control adattivo, il monitoraggio della stanchezza per chi guida e l’accensione a distanza, mentre la maneggevolezza dovrebbe essere garantita dall’Electro Power Steering. Allo stesso modo cambia il display posto sulla plancia centrale, che adesso misura 7 pollici e può essere integrata con Apple Car Play e Android Auto. A giudicare dalle recensioni statunitensi -ovvero di chi l’auto l’ha effettivamente provata- è proprio sul fronte infotainment che la vettura potrebbe offrire di più in termini di facilità d’utilizzo e fluidità dei comandi. Per il resto infatti la nuova CR-V ha incontrato il favore unanime della critica, tanto da essere inserito tra le novità più riuscite e valide dell’anno in corso.


Uno sguardo alle opzioni

Honda CR-V sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale a seconda delle necessità del cliente, e viene venduta con cambio manuale a 6 marce o automatico CVT. Tra le opzioni da non dimenticare c’è, anche grazie all’aumento delle dimensioni, la possibilità di richiedere i 7 posti: una soluzione sempre più apprezzata nei SUV più recenti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-honda-cr-v-2018-tutte-le-info-sul-nuovo-suv-di-tokyo_143603/

Vuoi tenerti aggiornato su Honda CR-V?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis