Nuova Hyundai i20, primi dettagli ufficiali

Nuova Hyundai i20, nata per soddisfare le esigenze del mercato europeo
La nuova Hyundai i20 è pronta al debutto: questo modello nasce per soddisfare le esigenze delmercato europeo. E’ stata interamente progettata nel vecchio continente. Tre elementi chiave in particolare sottolineano come possa rappresentare la scelta ideale dei consumatori europei: abitabilità al vertice della categoria, tecnologia e grande comfort di guida – il tutto racchiuso in una vettura solida, funzionale e dal raffinato design. La Nuova i20 evidenzia un ulteriore, storico passo avanti rispetto al 2002 – quando i primi esemplari della Hyundai Getz vennero commercializzati in Europa. Anche se, oggi come ieri, Hyundai resta fedele al principio di fornire al cliente un “valore” che supera ogni aspettativa, come già avvenuto con la nuova i10 ed il rinnovato crossover ix35, due driver del successo Hyundai in Italia. La nuova i20 completa il rinnovamento totale della gamma iniziata quattro anni fa.

 

Più grande e spaziosa, la nuova Hyundai i20 è campionessa in praticità
La nuova generazione della Hyundai i20 cresce all’insegna della praticità e della totale fruibilità: l’interasse è stato incrementato di 4,5 centimetri (2570 mm), per regalare ancor più spazio per gli occupanti. All’interno di una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza, spicca l’abitabilità interna da “prima della classe”: ben 1892 mm a disposizione per le gambe (fra spazio anteriore e posteriore). Tanto spazio a disposizione dei passeggeri quindi, che beneficeranno anche di una capacità di carico nel bagagliaio (326 litri), che la colloca in vetta alle “segmento B” attualmente in commercio sul mercato: un dato di sicuro interesse, che colloca la i20 addirittura in competizione con alcune segmento C.

 

Sotto il cofano della nuova Hyundai i20
Quattro moderne motorizzazioni compongono la gamma della nuova Hyundai i20. Due propulsori ‘Kappa’ benzina: 1.2 MPI (in due livelli di potenza, 75 ed 84CV – la base della futura versione GPL in arrivo in Italia nei primi mesi del 2015) ed l’inedito 1.4 MPI 100CV dal peso contenuto. Due anche i motori a gasolio ‘U-II’: entrambi, il 1.4 da 90CV ed il brillante 1.1 turbodiesel 3 cilindri da 75 CV, già presenti sulla generazione precedente ma che hanno beneficiato di una serie di aggiornamenti tecnici tali da mantenerli al “top” in tema di efficienza. Ad esempio, entrambi sono oggi più brillanti e vantano una miglior accelerazione nella fascia 80-120km/h. La diverse versioni della nuova i20 saranno equipaggiate con cambio a 5 marce (1.2 MPI), 6 marce (1.4 MPI, motori diesel) o trasmissione automatica (1.4 MPI). La nuova i20 è perfetta per l’utilizzo urbano quanto per i lunghi trasferimenti autostradali.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE