Nuova Hyundai i30 Wagon la familiare segmento C si rinnova

Si arricchisce la gamma i30: dopo la 5 porte: ecco la nuova Hyundai i30 Wagon. Stile elegante e versatile per un design filante e sportivo. Verrà presentata in anteprima mondiale il 7 marzo prossimo al Salone di Ginevra.

Debutta la nuova Hyundai i30 Wagon, grande protagonista del Salone di Francoforte 2017. La nuova i30 Wagon risulta particolarmente filante e appetibile, proprio come la versione 5 porte attualmente in fase di lancio in Italia. In particolare, sulla nuova Hyundai i30 Wagon la combinazione fra i proiettori full-LED e le luci diurne verticali a LED ne accentua il carattere distintivo, sottolineandone l’impatto visivo.

Versatilità e capacità di carico ai massimi livelli
Il design della i30 Wagon non inficia la sua capacità di carico, anzi: è una fra le pochissime wagon del “segmento C” a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard (602 litri), un dato che supera i 1.650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati. Sotto il pianale di carico sono inoltre presenti altri comodi scompartimenti che conferiscono grande versatilità d’utilizzo alla vettura. 4.585 mm la lunghezza complessiva della nuova i30 Wagon, rispetto ai 4.340 mm della versione 5 porte; l’altezza massima di 1.465 mm sale a 1.475 mm con le barre portatutto. Immutate invece la larghezza complessiva (1.795 mm) ed il passo (2.650 mm).

11 Foto

Dotazioni di sicurezza al vertice della categoria
Come la 5 porte, anche la Hyundai i30 Wagon dispone di numerosi sistemi di sicurezza attiva, fra cui spiccano nella dotazione di serie la frenata automatica d’emergenza (AEB), l’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA), l’avviso di possibili collisioni frontali (FCWS) e la gestione automatica degli abbaglianti (HBA). Inoltre, a seconda degli allestimenti, la i30 Wagon potrà essere equipaggiata anche con l’Advanced Smart Cruise Control (ASCC), con il rilevatore dell’angolo cieco (BSD) abbinato al Lane Change Assist, con il sistema di avviso di possibili urti posteriori (RCTA), ed il dispositivo di controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).

Il quadro strumenti della Hyundai i30 Wagon si sviluppa in orizzontale, dove spicca un display touch dedicato ai sistemi di infotainment. Dal touchscreen LCD da 5 pollici con retrocamera integrata e connessione Bluetooth allo schermo da 8’’ con navigatore di ultima generazione, Apple CarPlay, Android Auto e Servizi LIVE. Nel tunnel centrale vi è anche una ricarica wireless per smartphone.

Nuovi ed efficienti propulsori
Per un’esperienza di guida sempre dinamica e coinvolgente, Hyundai ha scelto per la nuova i30 Wagon tre motori benzina e due Diesel – fra cui spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cavalli, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV ed il 1.6 turbodiesel declinato in due livelli di potenza (110 e 136 cavalli).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-hyundai-i30-wagon-la-familiare-segmento-c-si-rinnova_129125/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai i30 Wagon?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis