Nuova Jaguar XF

Arriva al Salone di New York la nuova Jaguar XF, rinnovata sia per quanto l'estetica sia a livello di motorizzazioni e consumi, grazie al sistema Start/Stop

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La nuova Jaguar XF debutta al Salone di New York, proponendo al pubblico una versione rivista della già elegante e sinuosa berlina della casa inglese. Un design marcatamente sportivo ma tuttavia sempre sobrio ed elegante contraddistingue la vettura, che in alcuni momenti ricorda un coupè di alto livello.
Il ringiovanimento e la rivisitazione della Jaguar XF non presenta rivoluzioni, ovvero i cambiamenti non sono pesanti ma riescono comunque a dare nuova linfa alla berlina. Di primo impatto notiamo subito come i fari anteriori siano la parte che ha subito i maggiori cambiamenti, in maniera peraltro comprensibile visto che erano forse l’unica componente fuori luogo nella vecchia versione. I nuovi gruppi ottici sono ora più sinuosi ed affilati e richiamano distintamente quelli dell’ammiraglia Jaguar XJ.
Altre modifiche riguardano il muso e la coda, che come per i gruppi ottici, ri rifanno decisamente alla versione XJ. Non solo design comunque, in quanto anche a livello di prestazioni e consumi, nonché di emissioni, la nuova XF raggiunge livelli prima inimmaginabili, in accordo anche con le nuove normative, piuttosto severe in materia di rispetto ambientale.
A livello di motorizzazioni invece troviamo il nuovissimo motore 2.2 turbodiesel a quattro cilindri con sistema Start/Stop, una novità assoluta questa per Jaguar. Ciò permetterà come detto di avere valori record sia per quanto riguarda i consumi sia per le emissioni di CO2 che arrivano ad appena 149g/km, senza tuttavia alterare le prestazioni che rimangono sempre ottime.

6 Foto

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-jaguar-xf_42567/

Vuoi rimanere aggiornato su: questo argomento?

Segui


X