Nuova Jaguar XF

La nuova Jaguar XF debutta al Salone di New York, proponendo al pubblico una versione rivista della già elegante e sinuosa berlina della casa inglese. Un design marcatamente sportivo ma tuttavia sempre sobrio ed elegante contraddistingue la vettura, che in alcuni momenti ricorda un coupè di alto livello.
Il ringiovanimento e la rivisitazione della Jaguar XF non presenta rivoluzioni, ovvero i cambiamenti non sono pesanti ma riescono comunque a dare nuova linfa alla berlina. Di primo impatto notiamo subito come i fari anteriori siano la parte che ha subito i maggiori cambiamenti, in maniera peraltro comprensibile visto che erano forse l’unica componente fuori luogo nella vecchia versione. I nuovi gruppi ottici sono ora più sinuosi ed affilati e richiamano distintamente quelli dell’ammiraglia Jaguar XJ.
Altre modifiche riguardano il muso e la coda, che come per i gruppi ottici, ri rifanno decisamente alla versione XJ. Non solo design comunque, in quanto anche a livello di prestazioni e consumi, nonché di emissioni, la nuova XF raggiunge livelli prima inimmaginabili, in accordo anche con le nuove normative, piuttosto severe in materia di rispetto ambientale.
A livello di motorizzazioni invece troviamo il nuovissimo motore 2.2 turbodiesel a quattro cilindri con sistema Start/Stop, una novità assoluta questa per Jaguar. Ciò permetterà come detto di avere valori record sia per quanto riguarda i consumi sia per le emissioni di CO2 che arrivano ad appena 149g/km, senza tuttavia alterare le prestazioni che rimangono sempre ottime.

TUTTO SU Jaguar XF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE