Nuova Lamborghini Aventador 2017 Facelift: i primi scatti

Il Marchio del Toro riparte, affinando uno dei modelli più prestigiosi degli ultimi anni. Gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno cominciato lo sviluppo della nuova Lamborghini Aventador 2017, indirizzata verso un’aerodinamica più a punto e, con tutte le probabiltà, una maggior leggerezza strutturale.

La nuova Lamborghini Aventador 2017 Roadster è stata immortalata con un camuffamento piuttosto ampio, che però non impedisce di vedere le modifiche apportate specialmente al posteriore. Sotto i gruppi ottici infatti l’auto è stata completamente riprogettata, non fa uso di numerosi spoiler ma sfoggia delle linee studiate nei dettagli per convogliare l’aria nel migliore dei modi.

È nuovo anche lo scarico, con tre terminali racchiusi insieme in maniera davvero artistica. La nuova Aventador dovrebbe essere poi più leggera, forte di soluzioni telaistiche che permettono un aumento delle prestazioni senza modificare radicalmente il propulsore.

Proprio quiest’ultimo è una delle poche certezze, almeno nell’architettura V12 che difficilmente cambierà. Giocando poi con regolazioni alla centralina e piccoli componenti, si potrebbe ipotizzare un superamento dei 700CV che troviamo adesso sul più spartano dei tori bolognesei, capace al momento di superare i 350Km/h con un’accelerazione da 0 a 100Km/h in appena 2,9 secondi.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Lamborghini Aventador dovrebbe essere presentata nei primi mesi del 2017, durante i saloni invernali.

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE