Nuova Maserati Ghibli 2017 al Salone di Parigi

Il Marchio del Tridente presenta la Maserati Ghibli 2017, protagonista di un restyling concentrato soprattutto sugli interni. Il V6 TwinTurbo benzina riceve un aggiornamento e raggiunge i 350CV, mentre per il Diesel si parte dai 250CV della versione 3,0 litri.

La Maserati Ghibli 2017 ha di recente ricevuto un nuovo aggiornamento motoristico e due inediti allestimenti, oltre ad una plancia di nuova generazione.

Ghibli è uno dei simboli del marchio modenese e come tale è stato curato nei minimi dettagli. L’eleganza quasi aristocratica di Maserati, quella che non ha bisogno di essere ostentata, resta la caratteristica madre della vettura. La nuova versione è stata cambiata il poco che basta, ma con le piccole novità necessarie a non farla invecchiare.

15 Foto

La plancia è stata ridisegnata, per far in modo di contenere un display touchscreen da 8,4 pollici. Implementata anche la funzione di mirroring, che può essere attivata sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Oltretutto è anche possibile configurare l’auto con hotspot Wi-Fi. Per il resto gli interni sono eleganti e puliti, complici anche i due nuovi allestimenti Luxury e Sport curati da Ermenegildo Zegna.

Per quanto riguarda i propulsori troviamo cinque diverse configurazioni, due per il Diesel e tre per il benzina. Si parte dal 3,0 litri turbodiesel V6 da 250CV e ben 600Nm di coppia massima, mentre la novità si conferma essere il 3,0 litri TwinTurbo a benzina che aumenta la sua potenza a 350CV e la velocità massima a 267Km/h. Rimane invece invariato il propulsore top di gamma della Ghibli SQ4 con 410CV e 550Nm di coppia.

L’aggiornamento a MY 2017 nel suo complesso conta una lunga serie di aiuti alla guida, a cominciare dall’Adaptive Cruise Control con Stop&Go ed il Lane Departure Warining, punta dell’iceberg di una centralina estremamente evoluta. Maserati quindi ha lavorato a lungo per rendere la propria vettura tecnologica ed al passo con la concorrenza, una scelta necessaria per non confinarsi tra prodotti di nicchia per i quali spesso bisogna rinunciare a ciò che siamo abituati al giorno d’oggi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-maserati-ghibli-2017-al-salone-di-parigi_115716/

Vuoi tenerti aggiornato su Maserati Ghibli?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis