Nuova Maserati GranCabrio Sport

Maserati presenta anche al Salone dell'Auto di Parigi 2012 la GranCabrio Sport, equipaggiata con u motore V8 da 4,7 litri che eroga ben 450 cavalli

Maserati GranCabrio Sport
Anche al Salone di Parigi 2012 la Maserati GranCabrio Sport fa belle mostra di se e dimostra come la casa del Tridente consolidi la propria presenza sul mercato delle vetture cabrio.
Esterni rinnovati con il paraurti frontale con un profilo ridisegnato per migliorare anche la funzionalità mentre il motore V8 guadagna 10 CV arrivando a toccare una potenza massima di 460 CV.

Design della Maserati GranCabrio Sport
Già tra i più apprezzati nel mondo delle auto sportive, il design della carrozzeria della GranCabrio Sport è stato oggetto di un restyling che ha sapientemente armonizzato le caratteristiche della GranTurismo Sport. Una delle innovazioni più evidenti della GranCabrio Sport è rappresentata dal nuovo design del frontale con nuovi gruppi ottici. Pur conservando la forma esterna, ora questi integrano caratteristiche tecnologiche completamente nuove, compresa la tecnologia a LED Daytime Running Lights.

2 Foto

Abitacolo della Maserati GranCabrio Sport
Il volante dal nuovo design è ora più ergonomico e, combinato con le palette Trofeo-design allungate e i pedali in alluminio leggero, meglio si adatta alla guida sportiva grazie ad una corona appiattita e ad un profilo dell’impugnatura accentuato. I nuovi materiali degli interni in EcoChrome grigio e il rivestimento in pelle Poltrona Frau completano le caratteristiche esistenti quali le palette del cambio sul volante e i pedali in alluminio.

Maserati GranCabrio Sport con un V8 di 4,7 litri da 460 CV
La GranCabrio Sport, che monta un moderno motore V8 già diventato un classico, si avvale delle più recenti innovazioni in campo ingegneristico per erogare maggiore potenza e coppia. Sia l’hardware che il software del motore sono stati oggetto di notevoli miglioramenti, che ne hanno aumentato la potenza di 10 CV e la coppia di 10 Nm senza comprometterne consumi ed emissioni. A 7.000 giri/min, la GranCabrio Sport eroga una potenza di 460 CV (338 kW) con una sostanziosa coppia di 520 Nm a 4.750 giri/minuto.
Il cambio automatico ZF a sei rapporti con MC Auto Shift è perfettamente all’altezza delle prestazioni eccezionali del potente V8 ed è derivato dal cambio della GranTurismo Sport. Il cambio automatico è direttamente unito alla parte posteriore del motore e trasmette la coppia allo stesso
differenziale a slittamento limitato tramite un albero motore in acciaio snodato in due pezzi.
La GranCabrio Sport con trasmissione MC Auto Shift raggiunge i 100 km/h in 5,0 secondi. La velocità massima è di 285 km/h.

Sistema Skyhook per garantire comodità ai passeggeri della Maserati GranCabrio Sport
Prestazioni e tenuta di strada eccezionali e maneggevolezza da grande sportiva sono doti della GranCabrio Sport che poche altre cabrio sportive possono vantare. Il merito è degli ammortizzatori con sistema Sport Skyhook, la più recente evoluzione del sistema di controllo smorzamento Maserati. Il sistema Sport Skyhook regola costantemente l’assetto degli ammortizzatori della GranCabrio Sport adeguandolo alle condizioni stradali. Grazie anche ad una nuova barra stabilizzatrice posteriore più rigida del 12%, in modalità Sport il sistema Sport Skyhook consente di aumentare del 10% la rigidità verticale della GranCabrio Sport.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-maserati-grancabrio-sport_42703/

Vuoi tenerti aggiornato su Maserati Grancabrio?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis