Nuova Mercedes AMG GT C Roadster: il V8 da 557CV e 680Nm di coppia

Il Marchio della Stella presenta due nuove supercar di alta levatura: sono Mercedes AMG GT C Roadster e Mercedes AMG GT Roadster, tra le vetture più prestazionali della casa teutonica. Con componenti derivati dalla AMG GT R, la nuova Roadster sarà al Motor Show di Bologna 2016.

La Stella a Tre Punte guarda gli altri dall’alto, beffarda. Il marchio teutonico infatti presenta la nuova Mercedes AMG GT C Roadster, forte di una nuova interpretazione del V8 biturbo che ha fatto storia dei modelli di Affalterbach.

Alla base del nuovo progetto Mercedes troviamo la AMG GT R presentata solo poco tempo fa e svezzata nell’inferno verde del Nurburgring. a partire dai parafanghi posteriori e continuando con le ruote posteriori sterzanti ed il differenziale autobloccante regolabile elettronicamente. Le linee sono tese in avanti, con il cofano allungato e la parte posteriore piuttosto tagliata come, a dirla in breve, ci ha abituati AMG.

19 Foto

Il V8 biturbo continua ad essere un’unità da 4,0 litri a iniezione diretta, capace di sviluppare 557CV e 680 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico Speedshift DCT AMG a doppia frizione a secco, che scarica la propria potenza sulle ruote posteriori. La trazione è supportata da un assetto particolarmente sportivo.

Insieme al modello top di gamma poi, è stato presentato anche la Mercedes AMG GT Roadster -senza la C di mezzo- che si fregia in ogni caso del V8 biturbo da 4,0 litri ma che eroga soltanto 476CV e 630Nm di coppia.

L’auto -di cui ancora non conosciamo il prezzo- entrerà in commercio nei primi mesi del 2017, ed andrà ad affiancarsi alle altre Roadster marchiate Mercedes AMG.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-mercedes-amg-gt-c-roadster-v8-557cv-680nm-coppia_113581/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes GT AMG?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X