Nuova Mercedes Classe C

La quarta generazione della Mercedes Classe C presenta numerose novità rispetto alla generazione uscente. Le linee sono moderne e definite mentre le motorizzazioni iniziali sono tre sia diesel che benzina

La quarta generazione di Mercedes Classe C, presentata al Salone di Ginevra 2014, presenta numerose novità rispetto alla generazione uscente il passo infatti è allungato di 80mm, la larghezza superiore di 40mm ed anche il bagagliaio è più capiente (480 litri). Anche il peso ora è stato ridotto di 100 chilogrammi mentre lo stile e il design  traggono chiara ispirazione dalla nuova Mercedes Classe S. Completamente nuova è la scocca della Mercedes Classe C, realizzata con una struttura leggera ibrida in alluminio di 70 kg più leggera rispetto alla normale scocca in acciaio.

Le linee sono moderne e definite, al centro della grande griglia frontale troviamo la stella Mercedes, mentre nella versione Exclusive la stella è sulla parte superiore del frontale. Di serie troviamo fanali alogeni ma come optional sono disponibili anche fari full LED statici o dinamici. Posteriormente i gruppi ottici sono anch’essi a LED.

14 Foto

Gli interni della nuova Mercedes Classe C
Gli interni sono eleganti e molto curati. Le finiture ed i dettagli sono di categoria superiore, mentre la forma della plancia e della console centrale sono integrate con una inedita curvatura. Lo schermo può essere da 7 o da 8,4 pollici, abbinato al Command Online. Non mancano poi le tipiche bocchette circolari con il tunnel centrale che risulta innovativo e caratterizzato da un touchpad che si ispira agli ultimi smartphone. Fa il suo esordio anche l’head-up display che ci mostra i limiti di velocità, la velocità media ed altri settaggi.

Le motorizzazioni della Classe C

Tre sono le motorizzazioni iniziali, due benzina ed un diesel, tutte Euro 6 e dotate di sistema Start&Stop. La versione entry level è la Mercedes C180 con motore benzina da 1.595 cc e 116 CV, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Il suo consumo medio è di 5,0 l/100 km. Troviamo poi la Mercedes C 200 dotata di motore 2 litri benzina da 184 CV, capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di consumare 5,3 l/100 km.
Infine la Mercedes C 220 BlueTec con motore diesel common rail da 2.143 cc di 170 CV, che accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e consuma soltanto 4,0 l/100 km.
 
Tra le novità nella nuova Mercedes Classe C è presente l’unità ibrida della C 300 BlueTEC HYBRID composta dal quattro cilindri diesel da 204 CV e da un motore elettrico da 27 CV in grado di garantire un consumo combinato di 3,9 l/100 km.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-mercedes-classe-c_68680/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe C Berlina?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X