Nuova Nissan GT-R

La nuova Nissan GT-R è disponibile dallo scorso novembre in Giappone e da fine gennaio in Italia. Esposta anche a Ginevra, è ora ancora più potente e vanta 550 CV

Esce la Nissan GT-R
Nissan Motor
ha comunicato qualche mese fa tramite una press release ufficiale l’uscita della Nissan GT-R il 24 novembre scorso in Giappone ed un paio di mesi più tardi, verso la fine di gennaio, anche in Europa.
Le principali novità riguardano motore, telaio, trasmissione ed anche una versione leggera denominata “For TRACK PACK”, che al momento è disponibile solamente in terra nipponica, Regno Unito, Australia e Sud Africa.
Il modello 2012 della Nissan GT-R esalta quindi le performance, grazie ad una efficienza maggiorata ed al tempo stesso una migliore economia dei consumi e minore rilascio di emissioni, con in aggiunta un comfort più accentuato. Infatti i consumi scendono da 12 a 11,8 l/100 km, mentre il motore è più potente ed arriva ora a 550 CV con una coppia massima che arriva a 632 Nm.

Nuovo cambio e scocca sulla GT-R
Quando fu lanciata, la GT-R diventò subito l’oggetto del desiderio di molti appassionati, creando un nuovo tipo di supercar dalle prestazioni eccezionali e dal rendimento incredibile sia in strada che su pista.
Anche le sospensioni a taratura asimmetrica ed il cambio sono altre due importanti novità, oltre alla scocca rinforzata e più rigida. In particolare il cambio è più silenzioso grazie al braccio irrobustito della forcella e ad un cuscinetto più saldo per l’alloggiamento del volano. Il rinforzo di alcune aree intorno alla parte posteriore del blocco motore e del cruscotto ottimizza inoltre la sensibilità di manovra, permettendo al guidatore di avere maggior controllo sulla vettura.

27 Foto

Interni di maggiore qualità per la nuova GT-R
Gli interni sono stati anch’essi rivisti e la qualità percepita è ora senz’altro maggiore, sia per quanto riguarda il quadro strumenti sia per il contagiri con nuova colorazione azzurra, oltre ad essere adesso di serie la telecamera posteriore per il parcheggio. Nuovi anche i woofer Bose, per una qualità audio senza precedenti. La Nissan GT-R ha fatto bella mostra di sè al Salone di Ginevra 2012.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-nissan-gt-r_48542/




Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis



X