Nuova Nissan Micra 2017 svelata al Salone di Parigi 2016

Il Salone di Parigi 2016 riserva molte novità ma, almeno sul piano delle vendite, la nuova Nissan Micra 2017 è tra le più importanti. Il marchio nipponico ci aveva già dato un’anteprima della piccola citycar in occasione del tradizionale appuntamento di Ginevra, quando venne presentato il concept Sway.

Nei mesi successivi abbiamo potuto vedere la nuova Nissan Micra 2017 durante una fase di collaudo, con un camuffamento abbondante ma non abbastanza per nascondere per intero le linee. Difficilmente l’auto sarà tale e quale all’esemplare visto a Ginevra, ma numerosi dettagli saranno pressoché identici.

A quanto pare il gruppo ottico anteriore della Nissan Micra 2017 manterrà un taglio aggressivo, anche se forse fendinebbia così evoluti verranno lasciati nelle bozze del progetto concept. Stesso discorso vale per lo spettacolare tettuccio, completamente panoramico fatta eccezione per la struttura dei montanti che si incontrano formando una X, che forse (ma è difficile) potrà essere acquistato con un allestimento particolare. Rimarrà invece molto simile il radiatore compatto e centrale così come le numerose nervature su cofano e fiancate, capaci di dare un carattere forte all’auto, diciamo giapponese, senza spese eccessive.

Sarebbe bello vedere la nuova Micra con gli stessi diffusori che sono stati presentati nel concept, così come sarebbe davvero interessante se il marchio di Yokohama producesse una versione dedicata a trofei monomarca. Probabile però che, magari a qualche mese dall’uscita, venga prodotto un’esemplare ibrido a recupero energetico.

Di certo il marchio giapponese ha studiato bene il rinnovo della propria vettura che, giunta alla quinta generazione, è sul mercato dal 1982.

TUTTO SU Nissan Micra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE