Nuova Nissan Qashqai 2017: lo stile che evolve

Nissan Qashqai, a 10 anni dal debutto, si rinnova completamente. Si tratta di uno dei primi Crossiver ad imporsi sul mercato: ecco com'è cambiato e cosa ci possiamo aspettare dal marchio nipponico.

Tempo di restyling per la regina dei crossover: Nissan presenta la nuova Qashqai, caratterizzata da leggeri ritocchi al design capaci di esaltarne la naturale eleganza. L’aspetto esclusivo e dinamica della nuova Qashqai è sottolineato dal nuovo frontale: la griglia del radiatore “V motion”, simile a quella vista sulla nuova Micra, rappresenta il nuovo family feeling della grande casa nipponica. In nuovo gruppi ottici, anch’essi completamente ridisegnati, sono basati interamente su tecnologia LED.

L’inconfondibile design a boomerang delle luci diurne esalta la personalità della nuova crossover giapponese. Esclusivi cerchi in lega con diametro da 17 a ben 19 pollici conferiscono un ulteriore tocco di stile alla nuova Qashqai.

16 Foto

 

Grazie ad un eccellente valore di Cx (pari ad appena 0,31) la nuova Qashqai si conferma ai vertici del segmento in materia di riduzione delle emissioni nocive, pari ad appena 99 g/km per la motorizzazione 1.5 dCi da 110 cavalli. Le ottime performance aerodinamiche della nuova Nissan Qashqai si traducono ovviamente in un minor consumo di carburante, con immaginabili vantaggi anche per quanto concerne i costi di gestione.

L’abitacolo della nuova Qashqai è caratterizzato da nuovi materiali di elevata qualità, in grado di elevare la crossover Nissan al medesimo livello delle proposte premium ai vertici del segmento. Disponibile un inoltre il nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con lussuosi sedili in nappa e finiture tridimensionali sui pannelli centrali.

 

Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione a D con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada. Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente. L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto di livello superiore.


La nuova Qashqai
eccelle anche sul piano della sicurezza grazie al pacchetto di tecnologie Nissan Intelligent Driving (NID). Questo impegno nei confronti dei clienti si amplia ulteriormente, al fine di preservare al meglio la vita degli occupanti della vettura e degli altri utenti della strada. Tra i vari dispositivi parte del programma NID troviamo ad esempio il sistema di frenata d’emergenza intelligente, che viene potenziato con il riconoscimento pedoni.

Per la prima volta viene reso disponibile sul Qashqai il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio. Rimangono presenti le tecnologie Traffic Sign Recognition, Driver Attention Alert, Intelligent Park Assist, Intelligent Around View Monitor, Blind Spot Warning e Lane Departure Warning.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/nuova-nissan-qashqai-2017-lo-stile-che-evolve_130151/

Vuoi tenerti aggiornato su Nissan Qashqai?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis